The Witcher: la stagione 2 metterà a tacere le critiche mosse dai fan
La showrunner di The Witcher, Lauren Hissrich, conferma che ciò che è stato criticato durante la prima stagione sarà modificato e cambiato nella seconda.
La seconda stagione di The Witcher a detta della Showrunner affronterà e cercherà di mettere a tacere le critiche fatte dai fan su alcuni elementi della prima stagione
La prima stagione di The Witcher ha debuttato il mese scorso su Netflix con numeri da record, ma prima che la piattaforma sapesse che sarebbe stato uno degli show maggiormente apprezzati, l’aveva già rinnovato per una seconda stagione. E spesso, ma non sempre, la seconda stagione di una serie televisiva si rivela per ovvie ragioni migliore della prima. Questo non vuol dire che la prima stagione non sia ottima, anche considerando le critiche positive, ma ha comunque suscitato qualche dubbio, a detta di alcuni fan. A parte la costruzione del mondo e dei personaggi, normalmente alternata in un primo capitolo, ciò che ha ricevuto più critiche negative è stata qualche scelta di design. Basti pensare all’armatura Nilfgaardiana, che non è stata solo vista come uno dei peggiori design d’armature recenti, ma spicca come tasto dolente di un insieme di ottimi design di costumi presenti nella serie.
La showrunner Lauren Hissrich conferma che saranno apportate delle modifiche anche in base ai feedback del pubblico, dichiarando tra i maggiori cambiamenti ci sarà proprio armatura Nilfgaardiana. “Tutto ciò che è accaduto dopo la messa in onda di The Witcher è stato un processo d’apprendimento per me“, ha dichiarato la Hissrich durante un’intervista di Writer Experience. “È bello poterlo realizzare una prima volta e poi poter tornare indietro per poter continuare e cambiare alcune cose. La seconda stagione sarà emozionante. È un’occasione per guardare agli errori che abbiamo commesso nella prima stagione per poterli migliorare e non farne. Raccontare meglio alcune storie, capire cosa non ha funzionato, liberarsene e ricominciare … L’armatura di Nilfgaard sarà totalmente diversa. Abbiamo l’opportunità di farlo“. Sfortunatamente, la Hissrich non approfondisce ulteriormente i dettagli, quindi resta da vedere quanto saranno drasticamente diversi i design delle armature di Nilfgaard. Le parole “totalmente diversa” però suggeriscono un grande cambiamento piuttosto che una semplice revisione.