The Witcher: Netflix prende una decisione che sorprende i fan, ormai è chiaro che non ha più bisogno di Henry Cavill!

The Witcher avrà una stagione 5 (ma ancora deve uscire la 3)!

L’inaspettato annuncio dell’abbandono di Henry Cavill dopo la terza stagione di The Witcher è stato un vero terremoto per i fan della serie fantasy Netflix. Molti dubitano del futuro della serie e, all’annuncio, che l’attore sarebbe stato poi rimpiazzato da Liam Hemsworth, si sono scatenate vere proteste online, cn tanto di petizioni. Con tutte queste lamentele da parte degli spettatori la serie Netflix riuscirà veramente ad avere una stagione 4? A quanto pare sì, visto che il gigante dello streaming ha deciso di rinnovarla per una stagione 5!

Netflix chiarisce che non ha più bisogno di Henry Cavill con una decisione che sorprende i fan di The Witcher: la serie si rinnova per una stagione 5

the witcher stagione 5 - cinematographe.it

La notizia del rinnovo arriva da Sophie Holland, la direttrice del casting della serie, la quale ha svelato a Deadline che “stiamo per iniziare le riprese della stagione 4 con Liam Hemsworth e poi ci sarà una breve pausa prima di essere pienamente coinvolti con la stagione 5”. Tutto sembra indicare che entrambe le prossime due stagioni saranno girate quasi consecutivamente e che la serie sarà poi terminata anche se, all’epoca, si diceva che sarebbe durata almeno sette stagioni.

La showrunner Lauren Schmidt Hissrich a proposito dell’addio di Henry Cavill ha detto: “Avevamo la possibilità di far partire Geralt e terminare la serie, ma non eravamo disposti a farlo. Ci sono troppe storie da raccontare. Inoltre, se sostituissimo Geralt con un altro strigo, ci allontaneremmo totalmente dai libri, e penso che nessuno lo voglia”. La domanda da porsi ora è se il pubblico continuerà ad essere interessato a The Witcher anche dopo la partenza di Cavill.

La seconda stagione ha registrato un calo degli ascolti. The Witcher è una serie molto costosa e un nuovo calo potrebbe portare Netflix a riconsiderare il suo futuro, non sarebbe la prima volta che il servizio streaming cancella una serie già rinnovata.

Ricordiamo che la prima parte della terza stagione di The Witcher arriverà su Netflix il 29 giugno, mentre la seconda parte sarà disponibile dal 27 luglio.

Leggi anche The Witcher 3: svelato il nuovo look di Henry Cavill, il cast mette in guardia “è molto pericoloso”