In arrivo due libri di The X-Files: Mulder e Scully saranno adolescenti

I nuovi episodi di The X-Files stanno per giungere a conclusione, ma la storia degli agenti Mulder e Scully non finisce qui. Imprint/Macmillan Children’s Publishing Group ha infatti annunciato due nuovi romanzi adolescenziali con protagonisti Fox Mulder e Dana Scully.
Ciascuno dei romanzi originali di X-Files – Agent of Chaos e Devil’s Advocate – si svolge nella primavera del 1979, quando Mulder aveva 17 anni e Scully era solo quindicenne. ma durante l’estate i due personaggi sperimentano degli eventi che cambiano la loro vita e scelgono di voler diventare agenti dell’FBI e, coem sappiamo, finiscono per lavorare agli X-Files.
Agente of Chaos è la storia di Mulder e sarà scritto da Kami Garcia (Beautiful Creatures). Devil’s Advocate è invece la storia di Scully, che sarà scritta da Jonathan Maberry.

In arrivo due libri di The X-Files: Mulder e Scully saranno adolescenti

“Quando ho visto l’episodio pilota nel 1993, sono diventato subito appassionato della serie X-Files”, dice Erin Stein, Editore di Imprint, in una dichiarazione (via EW). “Essendo un fan sfegatato dello show, l’opportunità di lavorare con gli autori di queste incredibili storie  e sui personaggi è un sogno che si realizza. Perché Mulder è diventato un credente? Perché Scully è scettica? Arriveremo a raccontare queste storie e ad addentrarci in questi interrogativi”
Entrambi i romanzi su X-Files Origins saranno pubblicati nel gennaio del 2017.

Scopri QUI il trailer con l’Uomo che Fuma

Tags: X-Files