The X-Files, Ryan Coogler alla regia del reboot dell’iconica serie?

Il regista di Wakanda Forever potrebbe essere la mente dietro uno dei più attesi reboot?

The X-Files, un nuovo reboot della serie iconica con protagonisti gli splendidi David Duchovny e Gillian Anderson potrebbe essere in arrivo? Dopo il ritorno sugli schermi del 2016, appare possibile addirittura un ulteriore messa in scena della celebre serie sci-fi, pioniera nel suo genere e certamente una delle più popolari ad essere mai prodotte. L’originalità del prodotto, al tempo della prima messa in onda, era così totale da rendere X-Files un format letteralmente rivoluzionario per il mono della TV e del serial. Il nome che aleggia dietro questa nuova take sulla storia di Mulder e Scully è legato ad un altro prodotto molto rivoluzionario ed innovativo: il franchise di Black Panther.

Il nome in questione è quello di Ryan Coogler, regista dietro film di successo come Creed, Black Panther e Black Panther: Wakanda Forever.

The X-Files, Ryan Coogler è il nome del regista dietro la nuova serie che trae ispirazione dal cult anni 90

X-Files reboot Ryan Coogler - cinematogrphe.it

Cosa si sa di preciso riguardo la nuova serie di X-Files? Non molto a dire il vero, dato che si tratta di un prodotto ancora in fase di studio e di produzione. Ma il nome del regista americano è una delle prima notizie ad aver fatto il giro del web. Le parole del creatore Chris Carter, la mente dietro la leggendaria serie degli anni ’90, riportate dal sito web Bloody Disgusting e pronunciate durante la trasmissione On the Coast With Gloria Macarenko, sono state piuttosto chiare.

Ho da poco parlato con un giovane… Ryan Coogler… Che rimonterà X-Files con un cast diverso. Quindi ha un suo bel da fare, perché abbiamo coperto così tanto territorio” ha dunque confermato Carter. Non ci sono ulteriori dettagli da condividere con il pubblico al momento, ma sembra chiaro che si tratta di una produzione completamente originale e diversa della serie, senza il ritorno di tematiche o personaggi già visti. La curiosità, inutile ribadirlo, è davvero tanta!