Tiger King: la serie con Nic Cage aka Joe Exotic in sviluppo ad Amazon
La serie sul controverso addestratore è in fase di sviluppo ad Amazon.
Tiger King di Netflix ha ispirato un’ondata di adattamenti di serie TV e quello con Nicolas Cage nei panni di Joe Exotic ha ottenuto un accordo di sviluppo con Amazon
La serie Tiger King è basata sull’articolo “Joe Exotic: A Dark Journey Into the World of a Man Gone Wild” dello scrittore Leif Reigstad del Texas Monthly e esplorerà come Joe Exotic diventi sempre più ingestibile e pericoloso. Tanto da mettere a rischio il mantenimento stesso del suo zoo di gattoni esotici. Inoltre la storia mostrerà il retroscena di come l’uomo di nome Joseph Allen Schreibvogel sia diventato “Joe Exotic” e di come alla fine abbia creato quella persona diventata selvaggia al punto di finire in galera.
Come riporta Variety, Dan Lagana servirà come scrittore, showrunner e produttore esecutivo della serie. Brian Grazer e Samie Kim Falvey di Imagine Entertainment saranno anche loro produttori esecutivi. Cage sarà anche produttore esecutivo attraverso la Saturn Films, e Scott Brown e Megan Creydt saranno i produttori esecutivi per conto di Texas Monthly.
Per quelli che tengono il conto, questa serie di Nic Cage nei panni di Joe Exotic su Amazon è il secondo adattamento di Tiger King annunciato per la TV nelle ultime settimane. L’altra serie di alto profilo del mondo di questo strano personaggio è quella con Kate McKinnon di SNL nei panni di Carole Baskin. Quella serie è stata ripresa dalla NBC per lo sviluppo sul servizio di streaming Peacock della rete.