Tiger King: il merchandising di Joe Exotic è subito sold out
Joe Exotic, reso celebre anche dalla serie Tiger King di Netflix, si è tuffato con successo nel mondo del merchandising.
Il protagonista di Tiger King ha lanciato una linea di abbigliamento dal carcere in cui si trova rinchiuso.
Anche se è praticamente nel pieno di una condanna a 22 anni di carcere federale, Joe Exotic – vero nome Joseph Maldonado-Passage – sta ancora prendendo decisioni di business dall’interno della sua cella. Dopo essere diventato una celebrità da un giorno all’altro grazie alle docuseries Tiger King di Netflix, Exotic ha lanciato la sua prima linea di abbigliamento ufficiale, che da allora ha già fatto il tutto esaurito dopo un lancio all’inizio di questa settimana. Lanciata martedì dall’outfitter di streetwear Odaingerous, l’azienda, secondo quanto riferito (via MovieWeb), ha raggiunto quota di oltre 20.000 dollari dopo aver venduto oltre 7.000 prodotti di abbigliamento vari, dalle magliette alle felpe con cappuccio, maschere facciali e altro ancora.
Secondo il rapporto, il lancio della merce a cura dell’uomo che ha ispirato Tiger King è stato solo l’inizio di una collaborazione di sei mesi tra l’azienda di abbigliamento ed Exotic, mentre lavora per introdurre i futuri prodotti e disegni all’interno del FMC Fort Worth, una prigione gestita dal Federal Bureau of Prisons. A partire da questo scritto, sembra che Odaingerous abbia già in mette di rimettere online alcuni prodotti a prezzi premium, le magliette partono da 39,99 dollari, mentre le felpe con cappuccio costano 59,99 dollari. Il condannato per maltrattamento di animali è destinato ad essere oggetto di almeno tre ulteriori programmi televisivi oltre a Tiger King, dall’essere interpretato da Nicholas Cage in una serie sceneggiata ad un’altra docuseries di Investigation Discovery.
La docu-series Tiger King, tra gli show più seguiti delle ultime settimane, è disponibile sul catalogo di Netflix.