Tijuana: Damián Alcázar di Narcos nella nuova serie Netflix
Damián Alcázar e Tamara Vallarta nella serie Tijuana, co-prodotta da Netflix. Lo show drammatico racconterà il coraggio dei giornalisti messicani.
Damián Alcázar guiderà la serie drammatica Tijuana, prodotta da Netflix e Story House Entertainment, di proprietà di Univision
La nuova serie co-prodotta da Netflix, Tijuana, ha trovato il suo protagonista ovvero Damián Alcázar, che con il servizio di streaming ha già esperienza avendo Gilberto Rodríguez nello show Narcos. L’attore messicano ha anche partecipato a La Delgada e Línea Amarilla. Nel nuovo progetto, la star sarà affiancata da Tamara Vallarta (Paquita la del Barrio).
Tijuana è descritta come uno sguardo nudo e crudo su ciò che il giornalismo, alla ricerca della verità, deve affrontare ogni giorno in Messico. Così come altre serie firmate dalle due compagnie, Tijuana esordirà negli Stati Uniti verso la fine dell’anno, con Netflix che distribuirà successivamente lo show nel resto del mondo. Nella produzione, Alcázar interpreterà Antonio Borja, co-fondatore e direttore del rinomato giornale Frente Tijuana, mentre Vallarta darà volto a Gabriela Cisneros, una giovane reporter idealista che vuole farsi le ossa nella redazione.
Quando il favorito governatoriale viene ucciso in strada, i reporter di Frente Tijuana corrono a coprire quanto avvenuto, ma i fatti che porteranno alla luce andranno ben oltre la semplice morte del politico, svelando una pericolosa corruzione che si è sviluppata nell’ombra. Borja e la sua squadra metteranno a rischio le loro vite per svelare la verità. Oltre ai nomi citati, nel cast troveremo Claudette Maille, Rodrigo Abed, Tete Espinosa, Rolf Petersen e Ivan Aragon.