Time: Stephen Graham e Sean Pean protagonisti della nuova serie BBC
Time, dramma carcerario BBC con Stephen Graham e Sean Bean, inizierà le riprese a Liverpool alla fine del 2020.
Stephen Graham e Sean Bean saranno protagonisti della nuova serie BBC Time un dramma carcerario raccontato da due punti di vista molto diversi
La star irlandese Stephen Graham e la star di Game of Thrones Sean Bean saranno protagonisti del nuovo dramma carcerario Time della BBC, creato da Jimmy McGovern, autore già dello show Cracker. La serie, divisa in tre parti e che riunisce i due attori dopo dieci anni dal set di Accused, serie sempre creata da McGovern, inizierà le riprese a Liverpool entro a fine del 2020 e racconta del sistema penale britannico attraverso i punti di vista di due uomini molto diversi tra loro. Sean Bean interpreta Mark Hebden, un insegnante, marito e padre, che ha ucciso un uomo innocente durante un incidente. Consumato dal senso di colpa, accoglie e accetta, credendo di dover pagare per ciò che ha fatto, la sua condanna a quattro anni di carcere. Separato dalla sua famiglia, non ha idea di cosa gli riserverà questo nuovo mondo delle prigione, un microcosmo spietato dove dovrà imparare in fretta a sopravvivere.
Graham interpreta invece Eric Reid, un ufficiale della prigione. Attento e onesto, Eric fa di tutto per proteggere chi è sotto la sua responsabilità, spesso contro molti secondini e agenti che lavorano all’interno del carcere. Un luogo a corto di personale e dove l’alta tensione e all’ordine del giorno. Quando uno dei più pericolosi detenuti identifica il suo atteggiamento e la sua devozione al lavoro come una debolezza, Eric si ritroverà ad affrontare una scelta che va contro tutti i suoi principi e l’amore per la propria famiglia. Sia Eric e Mark, opposti nel medesimo luogo, ufficiale e detenuto, sono intrappolati nel loro passato e insicuri sul loro futuro, incerto e pieno di pericoli. Entrambi non lotteranno solo per la propria sopravvivenza, ma anche per trovare la forza di andare avanti.
Time sarà diretto da Lewis Arnold, regista della serie britannica Humans e prodotto dalla BBC Studios che lo distribuirà a livello internazionale. “Sono felicissimo che la BBC mi ha abbia affiancato a un giovane regista brillante come Arnold e a due star mondiali come Graham e Bean”, ha dichiarato McGovern. Sean Bean ha aggiunto: “Essere nuovamente nel cast di in drama di Jimmy McGovern è un vero privilegio e sarà fantastico recitare ancora una volta insieme a Stephen. Mark Hebden è un altro dei complessi personaggi scritti di Jimmy e non vedo l’ora di dargli vita sullo schermo”. Stephen Graham ha invece dichiarato “È un onore lavorare di nuovo con Jimmy, credo di essere molto fortunato. Sono entusiasta anche di lavorare con Lewis perché ho sentito dei racconti incredibili sul suo conto come regista e non vedo l’ora di poterlo sperimentare in prima persona e di recitare al fianco di Sean”.