Tin Star 2 – cosa sappiamo? Anticipazioni della seconda stagione
Jack è morto o lo ritroveremo nella seconda stagione? Quando vedremo Tin Star 2? Di quanti episodi sarà composta la seconda stagione? Ecco una serie di anticipazioni e supposizioni.
La prima stagione di Tin Star si è conclusa in bellezza in un’esplosione di verità e colpi di pistola. Adesso, Sky Atlantic ha già in cantiere Tin Star 2, la seconda stagione della serie tv thriller che ha visto in Tim Roth un protagonista dalle molteplici facce e dal passato burrascoso. Nel mentre, giunti all’ultimo frangente del deciso episodio, ci arrovelliamo in una serie di domande e dubbi, con al speranza che esse trovino risposta nella nuova stagione.
Per quando è prevista l’uscita di Tin Star 2?
La data d’uscita di Tin Star 2 non è ancora stata ufficializzata, ma la nuova stagione arriverà di certo nel 2018 su Sky Atlantic, dato che il produttore Anne Mensah ha già detto che i fan non rimarranno a bocca asciutta. Alle sue dichiarazioni si sono unite quelle del regista Rowan Joffé e del produttore esecutivo Alison Jackson che ha detto: “Rowan e io siamo entusiasti di avere un’altra opportunità per approfondire il mondo che abbiamo cominciato a creare. C’è molto altro da scoprire sui personaggi della nostra fantastica e complessa serie”.
Molto probabilmente, dovremo aspettare settembre del prossimo anno per scoprire cosa hanno architettato!
Tin Star 2 – quale sarà il numero degli episodi?
Molto probabilmente la seconda stagione ne avrà 10, proprio come la prima. La storia è ancora troppo fresca per ridurre a 8 e le curiosità innescate sui personaggi sono davvero tante. Crediamo che Sky non voglia però allungare più di tanto anche perché, dopotutto, si fa sempre in tempo a creare la stagione 3!
Tim Roth tornerà alla seconda stagione?
Jim Worth/Jack Devlin, ovvero Tim Roth, ci ha regalato in Tin Star un personaggio dalle mille sfumature: padre amorevole e premuroso, marito impeccabile o imperdonabile fedifrago, a tratti bonaccione, menefreghista e spietato assassino. Nel corso dei vari episodi abbiamo visto come egli sia tormentato da un passato burrascoso fatto di bugie e false identità, che continua a perseguitarlo e del quale non ricorda tutti i dettagli.
Man mano scopriamo che è stato un poliziotto sotto copertura, che è un alcolista e che quando beve non ricorda praticamente nulla di quello che ha fatto sotto i fumi dell’alcol.
Tutta la storia di Tin Star va avanti sul filo della vendetta di Whitey, un ragazzo dallo sguardo di ghiaccio che ha come obiettivo quello di uccidere Jack in modo da vendicare la madre, sedotta e abbandonata anni fa per arrivare al fratello, un noto criminale (Frank). Ma qualcosa va storto e invece di Jack a morire sarà il figlio. Inizia così una caccia all’assassino che logora l’intera famiglia Worth e che trova il punto debole nella figlia Anna che, tenuta all’oscuro di certe vicende e afflitta dagli eventi, vedrà nell’incontro con l’assassino del fratello uno spiraglio di luce.
Se fino alla puntata 8 molti ignorano l’identità altrui, nel finale di stagione i personaggi scoprono le carte palesandosi per ciò che realmente sono: Whitey, il cui vero nome è Simon, rivela ad Anna tutta la verità. Nel mentre, anche Jim e la moglie Angela scoprono chi è stato a uccidere il piccolo Peter. Giunti nel luogo in cui la figlia e il fidanzato si sono rifugiati, Jack Devlin ucciderà il ragazzo con tre colpi di pistola.
Prima dei fatidici spari, però, abbiamo visto Anna imbracciare un fucile e difendere il ragazzo, andare contro il padre e sputargli tutto l’odio nei suoi confronti e infine cercare la pistola nella tasca di Whitey e sparare contro Jack. La domanda che ci poniamo è: sarà morto? Anche se potrebbe essere rimasto ucciso, crediamo che Anna non abbia una mira formidabile e che magari, alla fine, l’abbia potuto colpire in un punto non vitale.
Certamente questa vicenda farà vacillare ancora una volta gli equilibri familiari, sicuramente costringendo i Worth a trasferisci ancora una volta. Nella cittadina canadese, infatti, persino i colleghi di Jim non gli danno più fiducia e vogliono arrestarlo. La stessa Denise, che ha dato fiducia al capo fino alla fine, adesso che ha sparato al collega e fidanzato è agguerrita e intenzionata a inchiodarlo.
C’è però anche chi continua ad avere timore e fiducia nei suoi confronti; nel primo caso si annoverano sicuramente Frank e la consorte; nel secondo certamente Elizabeth (Christina Hendricks).
Insomma, cosa accadrà nei prossimi episodi? Non ci resta che attendere il 2018 per scoprirlo!