Tiny Pretty Things: Netflix ordina la serie TV sul mondo della danza
Netflix trasforma in serie il libro Tiny Pretty Things, ambientato in un'accademia di danza classica, con Lauren Holly nel cast.
Netflix annuncia 10 episodi di Tiny Pretty Things, nuova serie basata sul libro di Sona Charaipotra e Dhonielle Clayton
Il mondo della danza classica arriverà su Netflix grazie a Tiny Pretty Things, nuova serie di cui sono stati ordinati 10 episodi di un’ora ciascuno. Lo show è basato sul libro di Sona Charaipotra e Dhonielle Clayton, con l’adattamento sviluppato dall’autore Michael MacLennan (Bomb Girls, The Bletchley Circle: San Francisco), Insurrection Media, Mojo Films e Peacock Alley. Le riprese sono già in corso a Toronto, con una data di uscita fissata al 2020.
Netflix ha anche annunciato il cast protagonista di Tiny Pretty Things, composto da Lauren Holly (Scemo & più scemo, NCIS – Unità anticrimine), Kylie Jefferson (vista nel videoclip Fall di Davido), Casimere Jollette (Code Black), Daniela Norman (Cats), Brennan Clost (Creeped Out – Racconti di paura), Michael Hsu Rosen (Jessica Jones), Damon J. Gillespie (The Society), Bayardo De Murguia (Shooter), Barton Cowperthwaite (Fosse/Verdon), Tory Trowbridge (Non è romantico?) e Jess Salgueiro (The Boys).
Leggi anche: Alicia Silverstone nel cast della serie Netflix Il club delle babysitter
Tiny Pretty Things è ambientata in una prestigiosa accademia di danza classica e seguirà l’ascesa e la caduta di alcuni giovani che vivono lontano da casa, ciascuno a un passo dal successo o dalla rovina. Trattandosi dell’unica scuola di danza classica d’élite a Chicago, la Archer School è un’oasi per moltissimi ballerini: ricchi e poveri, da nord a sud, ciascuno con la propria storia. Tutti però condividono un raro talento e una passione per il ballo, così come un senso di comunità, e quando si tratta di raggiungere i propri sogni, sono disposti a scommettere tutto.
Tiny Pretty Things vedrà MacLennan nei panni di showrunner e produttore esecutivo, coadiuvato da Kiliaen Van Rensselaer, Jordanna Fraiberg e Deborah Henderson. Il primo episodio vedrà alla regia Gary Fleder (Life on Mars, Homefront).