Titans: la famiglia criminale Maroni farà parte della nuova serie DC
In Titans verrano mostrate le vicende di membri appartenenti alla famiglia criminale Maroni. I Maroni, come i Falcone, hanno avuto ruoli di rilievo nei fumetti come un gruppo di mafiosi in competizione per il controllo del mondo sotterraneo di Gotham City.
La prima serie live-action targata Warner Bros. per il suo servizio di streaming a marchio DC sta facendo molti progressi, visto che sembra abbracciare molti degli aspetti migliori che i fan dei fumetti amano.
Con l’ex compagno di Batman, Robin, che ha svolto un ruolo cruciale nella serie, non dovrebbe sorprendere il fatto che alcuni importanti antagonisti di Gotham City appariranno a un certo punto in Titans. Le immagini del dietro le quinte di Titans rivelano che ci sono attori che interpretano membri della famiglia criminale Maroni. I Maroni, come i Falcone, hanno avuto ruoli di rilievo nei fumetti come un gruppo di mafiosi in competizione per il controllo del mondo sotterraneo di Gotham City.
Nei fumetti, Sal Maroni e i suoi sottoposti lavoravano nell’impero di Carmine Falcone. Sono anche legati all’origine di Dick Grayson nei panni di Robin, dato che un tizio pagato da Tony Zucco è responsabile dell’omicidio dei suoi genitori. Ciò spinge Dick a diventare il compagno vigilante di Batman, cercando di consegnare il criminale alla giustizia. Anche durante i vari reboot, Zucco è rimasto parte integrante della responsabilità per le morti di Mary e John Grayson, portando alla creazione di Robin.
Lo stesso Sal Maroni ha avuto un ruolo di primo piano ne Il Cavaliere Oscuro, interpretato da Eric Roberts, prendendo il posto di Falcone come leader di fatto della criminalità organizzata di Gotham City. Successivamente viene ucciso da Harvey Dent dopo che metà della sua faccia viene bruciata. Con la conferma del coinvolgimento dei Maroni, sembra che Titans si soffermerà pesantemente sul passato di Dick Grayson. Ovviamente, con pochissime informazioni sulla trama della serie a questo punto, possiamo solo immaginare quanto questi gangster influenzeranno la narrativa.
Sappiamo che il Doom Patrol giocherà un ruolo importante nella serie, con uno degli episodi che viene persino intitolato in onore della squadra preferita dai cult. Eroi come Hawk e Dove giocheranno anche ruoli cruciali in Titans. Ma a parte questo, si sa poco della trama della nuova serie. Si soffermerà sugli eventi drammatici che hanno reso così popolare la trilogia del Cavaliere oscuro di Christopher Nolan? O sarà più simile alle serie di supereroi di The CW come Legends of Tomorrow e The Flash? Staremo a vedere!