Titans: la serie ha trollato i fan DC su un’apparizione di Batman
Se state seriamente trattenendo il fiato nella speranza di ottenere un'apparizione di Batman in Titans... probabilmente dovreste gettare la spugna.
L’episodio 5 della serie DC Universe Titans si intitolava Together ed esplorava il modo in cui la squadra è riuscita a legarsi sull’esplorazione condivisa dei rispettivi poteri
Quella dimostrazione di abilità metaumane è stata buona per Kori / Starfire, Gar / Beast Boy e Rachel / Raven, ma quando si è trattato di Dick Grayson, è stato molto più riluttante ad esporre le proprie abilità e identità come il compagno di Batman, Robin. Per gran parte dell’episodio di Titans, Dick prova a girare intorno alla questione: vale a dire, aprendosi agli altri e così formare veri legami di cameratismo. Tuttavia, quel dilemma esistenziale è caduto sul ciglio della strada, quando la nefanda famiglia nucleare ha raggiunto finalmente la squadra dei Titani, cercando di finire quello che avevano iniziato sul tetto del condominio di Hawk and Dove.
Per salvare i suoi nuovi compagni da una morte orribile, Dick finalmente si veste da Robin e si lancia sul campo di battaglia, ispirando la sua squadra a rappresentare lo smackdown sui loro nemici della famiglia nucleare. Quando la battaglia finisce, i Titans sono sbalorditi nell’apprendere che il poliziotto che hanno frequentato è il leggendario Robin.
ll più grande fan del gruppo è senza dubbio Gar (Ryan Potter), che naturalmente fa il salto dal frequentare Robin, a voler uscire con Batman. Quando trova il coraggio, Gar si rivolge a Robin e chiede:
“Allora, Batman… Lo conosci?… Lo vedremo? Mi piacerebbe davvero incontrare Batman“. A cui Dick risponde prontamente: “No, non ti piacerebbe”
Questo piccolo scambio di battute tra Dick e Gar è stato un momento di meta-umorismo che ha avuto lo scopo di trasmettere un messaggio chiaro ai fan che guardano: F ** ck Batman.
Ma se state seriamente trattenendo il fiato nella speranza di ottenere un’apparizione di Batman in Titans… probabilmente dovreste gettare la spugna. Lo show sta già espandendo il suo angolo del DC Universe in grande stile, avendo appena pubblicato l’episodio di Doom Patrol la settimana scorsa, in cui abbiamo incontrato il team DC Comics di grande successo, che otterrà la propria serie DC Universe il prossimo anno. Oltre ad aver già lanciato un pilot backdoor per una serie spin-off, Titans sta portando molti altri personaggi della DC Comics oltre ai suoi principali attori, come la Nuclear Family o Jason Todd (aka Robin II), che ha anche fatto il suo debutto anticipato alla fine di questo stesso episodio.
Sappiamo tutti quanto sia importante tenere d’occhio la Warner Bros. con le sue proprietà Batman, quindi non possiamo essere certi di cosa poterci aspettare…staremo a vedere!