Titans – Stagione 2: lo showrunner preannuncia il debutto di Nightwing
Greg Walker parla del probabile debutto di Nightwing nella stagione 2 di Titans, e del rapporto tra Dick Grayson e Bruce Wayne.
Lo showrunner di Titans, Greg Walker, ha rivelato se Dick assumerà il titolo di Nightwing nella seconda stagione
Oggi debutterà la seconda stagione di Titans sul servizio streaming del DC Universe, e i fan non vedono l’ora di scoprire cosa accadrà. La seconda stagione avrà a che fare con l’immediata minaccia di Trigon e, anche se ci sono altri nemici dietro l’angolo, gli eroi dovranno capire come salvare Dick Grayson che sembra aver abbracciato il lato oscuro. Come i fan ricorderanno, la prima stagione della serie è terminata con una visione in cui Dick uccideva il suo mentore, Batman, dopo che il Cavaliere Oscuro, sembrava aver iniziato a uccidere i suoi nemici.
Anche se Dick ha già indossato il suo costume da Robin, deve ancora assumere l’iconica immagine di Nightwing, e molti fan si stanno chiedendo se accadrà in questa stagione. Comicbook.com è riuscito a intervistare lo showrunner Greg Walker, a cui è stato chiesto se l’immagine e il costume di Nightwing saranno finalmente rivelati nella seconda stagione.
“È nell’ombra, quindi rimanere sintonizzati se volete davvero delle informazioni su Nightwing in questa stagione. Penso che, entro la fine dell’anno, rimarrete soddisfatti” ha detto Walker.
Titans – Stagione 2: confermato un maggior equilibrio tra eroi e villain
È un’anticipazione soddisfacente il fatto che i fan potranno finalmente vedere Nightwing nella nuova stagione. Nonostante ciò, Batman, interpretato dall’attore Iain Glenn, continuerà a essere ben presente nella mente di Dick, mentre plasma la sua nuova strada con questi giovani metaumani che lo prendono come esempio.
“Beh, Bruce è stato un grande personaggio nel nostro show lo scorso anno, anche se non l’avete visto per la maggior parte. Per Dick, lui era onnipresente e ci siamo sentiti di approfondire seriamente il rapporto di Dick con Bruce, per comprendere Dick meglio” ha spiegato Walker. “Ero molto entusiasta come autore di affrontare Bruce Wayne. È stato fatto molto sul personaggio di Batman, ma non c’è tantissimo sull’essere Bruce Wayne… Bruce è davvero fantastico nell’essere Batman, ma fa abbastanza schifo ad essere Bruce. Volevamo lavorare su Bruce Wayne, cercando di restaurare quel rapporto con Dick, in modo da presentare una versione aggiornata di padre e figlio“.
Infine ha aggiunto: “Non potrà mai essere la tradizionale versione di Batman e Robin, perché Dick è andato oltre tutto questo, e vi si è ribellato. Bisogna affrontare il perdono e l’andare avanti, e tematiche piuttosto mature, quindi ero molto entusiasta nello scrivere tutto questo. Iain è un attore molto talentuoso, con la sua grazie e la sua eleganza, e riesce a gestire sapientemente, meglio di qualsiasi altro attore, il dramma di un uomo che si strugge per relazionarsi col figlio estraneo“.