Todd Haynes realizzerà una serie su Freud per Amazon Studios
Todd Haynes, dopo il film Wonderstruck, torna a lavorare con Amazon Studios per una serie su Sigmund Freud. Il regista potrebbe tornare a collaborare con il fidato direttore della fotografia Edward Lachman, premiato durante l'ultima edizione del Festival di Cannes.
Nuovo progetto in ballo per Todd Haynes, che da Cannes 2018 annuncia di essere al lavoro su una serie per Amazon Studios incentrata su Sigmund Freud
Mentre si trovava in Francia, Todd Haynes ha annunciato che collaborerà nuovamente con Amazon Studios per una serie sul padre della psicanalisi: Sigmund Freud. Per il regista, sarà la seconda collaborazione con la compagnia dopo il recente film Wonderstruck. Dello show, quando ancora non si sapeva di cosa avrebbe trattato, Haynes aveva parlato mesi fa, spiegando come avrebbe “riesaminato una figura che forse abbiamo dimenticato quanto fosse radicale essendosi talmente radicata nella nostra cultura e nella mentalità della società moderna.”
Todd Haynes si è definito un avido lettore di Freud, durante un’intervista alla rivista INTO; è probabile che il regista si riunirà con il direttore della fotografia Edward Lachman, con cui ha lavorato a titoli quali Carol, e che è stato premiato proprio al Festival di Cannes da poco conclusosi. Il progetto targato Amazon sarà una miniserie, ma a parte questo non si hanno dettagli sullo show.
Oltre alla serie diretta da Todd Haynes, Amazon Studios sta progettando un documentario sui Velvet Underground. Il progetto è stato annunciato a gennaio e sarà realizzato con la partecipazione di Polygram Entertainment e Verve Label Group, l’etichetta discografica che detiene i diritti della band.
🔴 Ce soir sera remis le Prix Pierre Angénieux 2018 au chef opérateur Ed Lachman en présence de son ami Todd Haynes. Le réalisateur annonce qu’il travaille sur un projet de série pour @AmazonStudios sur Sigmund Freud. Sept ans après #MildredPierce. Scoop partagé avec @MehdiOmais. pic.twitter.com/KWifn6bmvK
— Stéphanie Belpêche (@StephBelpeche) 18 maggio 2018