Gandhi: la star di Harry Potter Tom Felton nel cast della miniserie

Tom Felton, noto per aver interpretato Draco Malfoy nella saga di Harry Potter, sarà tra i protagonisti della miniserie dedicata al famoso leader indiano Gandhi.

Nuovo progetto per Tom Felton, l’attore britannico noto per aver interpretato il personaggio di Draco Malfoy nella saga di Harry Potter. Come riporta in esclusiva Deadline, la star è entrato ufficialmente nel cast di Gandhi, miniserie diretta da Hansal Mehta incentrata sulle gesta del famoso leader indiano della resistenza non violenta.

Tom Felton nel cast di Gandhi, ecco i primi dettagli sulla serie

La miniserie Gandhi, descritta come una sorta di risposta indiana alla celebre serie di Netflix The Crown. Tom Felton interpreterà Josiah Oldfield, uno dei co-fondatori della Vegetarian Society of London. L’uomo ebbe una grande influenza nella vita di Gandhi, che nella serie sarà interpretato da Pratik Gandhi, tanto da diventare il suo primo e migliore amico durante il periodo trascorso dal politico a Londra mentre studiava legge.

“Sono entusiasta di far parte del viaggio che racconta la storia dei primi anni di Gandhi a Londra. È un aspetto importante della storia che non è stato mai raccontato sullo schermo prima, e lavorare con Hansal e Pratik è un onore e un piacere”, ha dichiarato Tom Felton. Il cast della serie comprende anche Bhamini Oza, nei panni di Kasturba Gandhi, la moglie del Mahatma, James Murray (Masters of the Air), Jonno Davies (Hunters), Molly Wright (Casuality), Simon Lennon (Bridgerton), Ralph Adeniyi (The Tunnel), Libby Mai (The Chelsea Detective) e Lindon Alexander (The Gold).