Tom Hardy, Helen Mirren e Pierce Brosnan nella serie stellare di Guy Ritchie per Paramount+
La serie doveva essere uno spin-off della serie Ray Donovan con Liev Schreiber, ma si è evoluta in qualcosa di nuovo.
Il trio di super attori Tom Hardy, Helen Mirren e Pierce Brosnan sono in trattative finali per recitare nella serie The Associate di Paramount+, creata dal celebre regista Guy Ritchie e da Ronan Bennett. Il progetto era stato inizialmente sviluppato con il titolo The Donovans, con l’intenzione di funzionare come spin-off americano della serie Showtime Ray Donovan, guidata da Liev Schreiber per sette stagioni e un adattamento cinematografico. Tuttavia, il progetto è stato rielaborato in una serie indipendente senza collegamenti col franchise.
La serie gangster è prodotta da Showtime, MTV Studios e 101 Studios. Bennett sta scrivendo la serie e Ritchie la dirigerà. Entrambi sono anche produttori esecutivi, insieme a David C. Glasser, Ron Burkle, Bob Yari, David Hutkin e Ivan Atkinson. Bennett è il creatore della serie poliziesca britannica Top Boy e ha scritto romanzi tra cui The Catastrophist, Overthrown by Strangers e Havoc, in Its Third Year, così come la sceneggiatura per il film di Michael Mann Public Enemies. Ha anche prodotto e scritto l’imminente adattamento della serie di Sky e Peacock The Day of the Jackal, con Eddie Redmayne e Lashana Lynch.
The Associate rappresenta l’ultimo progetto televisivo di Ritchie dopo aver creato la serie Netflix The Gentlemen, con protagonista Theo James. Adattamento del suo film poliziesco del 2019 con lo stesso titolo, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione dopo il debutto sullo streamer questa primavera. Ha anche diretto film come The Ministry of Ungentlemanly Warfare di quest’anno e Guy Ritchie’s The Covenant, Snatch, The Man From UNCLE e il live-action della Disney Aladdin.