Tom & Jerry a New York: HBO Max annuncia l’uscita della nuova serie animata
La serie animata arriva a pochi mesi di distanza dall'uscita del film diretto da Tim Story.
HBO Max ha annunciato la data di uscita di Tom & Jerry a New York, la nuova serie animata dedicata ai due eterni nemici
Una nuova serie animata, intitolata Tom & Jerry a New York, sarà presentata in anteprima su HBO Max il 1 luglio, come evidenzia il poster condiviso nelle scorse ore. Come è facilmente intuibile dal titolo, nel nuovo show l’iconico duo animato si ritroverà nella Grande Mela per una nuovissima serie di avventure folli .
Nello specifico, la serie seguirà i due amati personaggi mentre si sistemano al Royal Gate Hotel di New York. Darrell Van Citters di Renegade Animation dirigerà tutti gli episodi e ricoprirà anche il ruolo di produttore insieme ad Ashley Postlewaite, con il presidente della Warner Bros. Animation, Sam Register, che invece sarà produttore esecutivo. Anche Cartoon Network Studios è coinvolto nella produzione.
Renegade Animation è stata coinvolta in numerosi progetti relativi a Tom & Jerry sin dalla prima collaborazione con la Warner Bros. di sette anni fa, con lo speciale festivo Tom & Jerry: Piccoli aiutanti di Babbo Natale, uscito nel 2014, e prima ancora con The Tom & Jerry Show. Dalla loro prima apparizione nel 1940, Tom e Jerry sono stati i soggetti di oltre 160 cortometraggi teatrali e innumerevoli spin-off, film d’animazione, videogiochi e molto altro.
Ricordiamo che nel mese di febbraio, l‘ibrido live-action/CGI di Tim Story ha debuttato contemporaneamente nei cinema e su HBO Max, ed ha guadagnato oltre 118 milioni di dollari al botteghino, incasso più che positivo, considerati gli standard nell’era della pandemia. I 14 milioni raccolti nel primo weekend di uscita testimoniano ancora di più l’affetto che continua a legare il grande pubblico ai due perenni nemici dell’animazione.
Fortunatamente, mancano solo poche settimane all’arrivo di Tom & Jerry a New York su HBO Max. Nel frattempo, è possibile dare un’occhiata al primo poster che riportiamo qui sotto.