Lucifer 3 – Tom Welling ritorna nella nuova stagione della serie
Tom Welling torna nella terza stagione di Lucifer nel ruolo di Marcus Pierce.
Tom Welling, famoso per aver interpretato Clark Kent / Superman per ben dieci stagioni nella serie The CW Smallville, tornerà sul piccolo schermo in Lucifer 3, la nuova stagione della serie tv FOX, in cui interpreterà il ruolo del tenente di polizia Marcus Pierce, riservato e ben rispettato. Al pari di Lucifer (Tom Ellis) anche lui è affascinante, carismatico e bello. Così, quando Pierce inizia a indagare su un collegamento con Decker (Lauren German), Lucifer non potrà non agire.
Oltre ad aver interpretato il ruolo da protagonista in Smallville, l’attore ne è stato anche il produttore esecutivo e ha anche diretto una manciata di episodi. Questa non è la prima volta che un ex attore DC ritrae un personaggio completamente differente in una nuova serie TV. Basti pensare a Brandon Routh, che ha recitato nei panni di Superman in Superman Returns e attualmente è il protagonista Ray Palmer in Legends of Tomorrow dopo aver fatto il suo debutto in Arrow. A lui si aggiunge anche Dean Cain, che ha interpretato Superman in Lois & Clark prima di apparire in Supergirl.
La terza stagione di Lucifer ci farà scoprire perché le sue ali sono tornate e chi l’ha rapito.
Lucifer, tratto dai fumetti Vertigo, narra la storia del diavolo che, annoiato e infelice come Signore degli Inferi, abbandona il suo regno per recarsi a Los Angeles, dove collabora col detective LAPD Chloe Decker per abbattere i criminali. In seguito alla misteriosa morte di una pop star, che aveva stretto un patto col diavolo, Lucifer si immischia nell’indagine di polizia portata avanti da Chloe Decker, un’affascinante detective la cui anima è l’unica imperscrutabile per lui.
Sebbene sia stato “invitato” da suo fratello Amenadiel a tornare nel suo regno e sia criticato da Maze per aver mostrato di avere sentimenti terrestri, Lucifer continua a collaborare con Chloe nei vari casi cercando intanto di scoprire i segreti della ragazza e affezionandosi inevitabilmente a lei, tanto da ricorrere a frequenti visite dalla terapista Linda Martin.
Lucifer è prodotta da Warner Bros. Television in associazione con Jerry Bruckheimer Television. La serie si basa sui personaggi creati da Neil Gaiman, Sam Kieth e Mike Dringenberg per Vertigo di DC Entertainment. Tom Kapinos (Californication) ha scritto ed ha prodotto il pilot. I produttori esecutivi della serie sono Jerry Bruckheimer, Jonathan Littman, Ildy Modrovich e Joe Henderson.
Fanno parte del cast Tom Ellis nei panni di Lucifer, Lauren German come Chloe, DB Woodside come Amenadiel, Lesley-Ann Brandt come Maze, Kevin Alejandro come Dan, Scarlett Estevez come Trixie, Rachael Harris come Linda Martin, Tricia Helfer come Charlotte, e Aimee Garcia Come Ella. L‘uscita di Lucifer 3 è prevista per il 2 ottobre su FOX.