Tomb Raider: la serie di Phoebe Waller-Bridge riceve un promettente aggiornamento

Attualmente, la serie Tomb Raider è nelle prime fasi di sviluppo, senza cast, regista o data di uscita

La serie tv di Tomb Raider, che sarà scritta e prodotta da Phoebe Waller-Bridge, sta prendendo forma presso gli Amazon Studios, ma i fan dovranno attendere un po’ più a lungo per vederla. Secondo Vernon Sanders di Amazon, la produzione della serie non inizierà prima del 2025. Questo ritardo è dovuto alla necessità di completare la preparazione e di avviare una ricerca globale per trovare l’interprete perfetta per il ruolo iconico di Lara Croft.

Tomb Raider serie Phoebe Waller-Bridge - cinematographe.it

Phoebe Waller-Bridge scriverà e produrrà una serie tv su Tomb Raider

Phoebe Waller-Bridge, già nota per il suo lavoro in Fleabag e No Time to Die, si cimenterà nel genere d’azione, portando la sua passione per il personaggio di Lara Croft nella realizzazione di questa serie. L’intento di Waller-Bridge è di dare alla serie un’atmosfera ispirata agli anni ’90, restituendo al personaggio quella sensazione avventurosa e pericolosa che caratterizzava i primi giochi della saga.

“Immagino che passeremo il resto dell’anno a preparare le cose in modo da poter iniziare la produzione all’inizio dell’anno prossimo. Dobbiamo trovare la nostra Lara Croft, così la ricerca del cast inizierà prima possibile.”

Il franchise di Tomb Raider, che ha debuttato nel 1996, ha venduto milioni di copie e ha visto diversi adattamenti cinematografici, inclusi Lara Croft: Tomb Raider con Angelina Jolie e il più recente Tomb Raider del 2018 con Alicia Vikander. Ora, con Waller-Bridge alla guida, la serie proporrà una nuova interpretazione del leggendario personaggio.

Il franchise ha avuto inizio nel 1996, con il primo videogioco che ha presentato Lara Croft, una coraggiosa archeologa britannica. Il titolo ha lanciato una saga che oggi comprende dodici giochi principali, vendendo oltre 95 milioni di copie a livello globale.

Leggi anche Tomb Raider: The Legend Of Lara Croft, teaser trailer della serie in uscita su Netflix

Fonte: collider