Too old to die young – Nicolas Winding Refn alla regia della serie crime per Amazon
Amazon si unisce in collaborazione con il regista di Drive per una crime series intitolata Too old to die young. Nicolas Winding Refn scriverà e dirigerà la serie composta da dieci episodi. Questa verrà girata in autunno a Los Angeles.
Too old to die young – Nicolas Winding Refn alla regia della serie crime per Amazon
Too old to die young esplora il ventre criminale di Los Angeles. La serie è descritta come essere simile alla trilogia Pusher di Winding Refn. I tre film esaminavano i criminali danesi coinvolti nel traffico di droga. La nuova serie Amazon vedrà i percorsi esistenziali dei diversi personaggi all’interno della criminalità nella Città degli Angeli. Il regista scriverà la sceneggiatura dello show assieme a Ed Brubaker. I due servono anche come produttori della serie.
Non si tratta, tuttavia, dell’unica collaborazione tra Amazon ed il regista di Drive. La società ha infatti distribuito The Neon Demon, ultimo lavoro di Refn. Il regista è noto per altri film quali Bronson, Valhalla Rising – Regno di sangue e Solo Dio Perdona. Too old to die young è il primo lavoro televisivo americano per il regista.
Ed Brubaker è uno scrittore e disegnatore di fumetti, che, di recente, è entrato nell’ambito televisivo. È nella crew di Westworld in veste di produttore supervisore e sceneggiatore. Nel campo fumettistico è passato dal genere crime a quello supereroistico scrivendo su eroi quali Batman, Daredevil, Captain America e tanti altri.