Totenfrau – La signora dei morti: trama, trailer e cast della serie Netflix
Il catalogo internazionale di Netflix si arricchisce con una nuova produzione austriaca.
Proviene dall’Austria una delle ultime serie TV di Netflix. Lanciata lo scorso 5 gennaio, Totenfrau – La signora dei morti è una produzione composta da sei episodi, che vedono una donna determinata a fare luce sull’assassinio del compagno. Durante le indagini scoprirà tanti retroscena sul compagno, dei quali era totalmente all’oscuro. Andiamo a vedere la trama, il trailer e il cast principale.
Titolare di agenzia funebre sulle tracce dei responsabili dell’omicidio del marito
Brunhilde Blum è un’imprenditrice. Per l’esattezza, gestisce un’agenzia di pompe funebri, avente sede poco lontano dalla città di Innsbruck. Reduce da un’infanzia travagliata, ha trovato l’equilibrio e la serenità da adulta conoscendo Mark. I due convolano a nozze, mettendo su famiglia con due figli, Tim e Nela.
La felicità lascia, però, il posto alla sofferenza, dopo un drammatico evento. Un’auto travolge il marito, che di professione fa il poliziotto. Nessun episodio sfortunato, bensì un crimine premeditato. Un’ingiustizia che Brunhilde non può, ovviamente, tollerare. Così si dedicherà alle indagini, desiderosa di risalire ai responsabili dell’accaduto, anche se ciò significherà scoprire i segreti del partner.
Le riprese di Totenfrau – La signora dei morti sono state girate tra le montagne tirolesi, mentre l’omonimo romanzo di Bernhard Aichner, da cui trae ispirazione, è ambientato a Innsbruck. Inoltre, se nel titolo di Netflix la protagonista ha un figlio maschio e una femmina, nel romanzo ha due ragazze. Di seguito vi riportiamo il trailer ufficiale della miniserie, disponibile in streaming dal 5 gennaio:
Creata da Benito Mueller, con la regia, di Nicolai Rohde, Totenfrau – La signora dei morti ha per volto principale Anna Maria Muhe, che interpreta Brunhilde Blum. Il cast è, inoltre, composto da Gregor Bloéb (Bertl Puch), Franz Josef Danner (Wachmann), Felix Klare (Herr Blum), Romina Küper (Dunja), Stephanie Lexer (Elena), Robert Palfrader (Wilhelm Danzberger), Simon Schwarz (Pfarrer Jaunig), Yousef Sweid (Reza Shadid), Luis Vorbach (Jakob).