Trainspotting: Robert Carlyle sarà nuovamente Begbie nello spin-off
L'attore ha interpretato il personaggio in entrambi i film della saga.
La serie TV spin-off di Trainspotting, dedicata proprio al personaggio di Begbie, potrà contare sul ritorno di Robert Carlyle
La versione cinematografica di Francis Begbie, il folle personaggio della saga di Trainspotting, è sempre stata interpretata da Robert Carlyle. Non può quindi che farci piacere sapere che l’attore tornerà a interpretare il personaggio ideato da Irvine Welsh nella serie TV spin-off a lui dedicata. Questa, secondo quanto è stato rivelato al momento, dovrebbe essere intitolata The Blade Artist e Carlyle, oltre a interpretare il protagonista, avrà anche il ruolo di produttore esecutivo.
La storia narrata da The Blade Artist è tratta dall’omonimo romanzo di Irvin Welsh, che funge da seguito a Trainspotting e Porno (che ha funto come base per T2 Trainspotting) ed è dedicato proprio al personaggio di Begbie. I fatti narrati da questo sono ambientati a vent’anni di distanza da quelli del primo romanzo e vedono il protagonista, che ha cambiato il proprio nome in Jim Francis, vivere in pace lontano dallo Scozia. I fantasmi del suo passato lo costringeranno però a tornare a Edimburgo, dove scoprirà che, nonostante tutti i suoi sforzi, la sua sete di violenza non si è ancora esaurita.
Anche Irvin Welsh parteciperà al progetto come esecutivo. Sia l’autore che Carlyle si sono detti entusiasti della possibilità di tornare a lavorare insieme. Il progetto prevede la realizzazione di 6 episodi, che dovrebbero contenere al loro interno l’intero nuovo ciclo narrativo dedicato al personaggio. La produzione sarà curata da Buccaneer Media, una società di produzione con sede a Londra e, per il momento, la serie TV non è associata a nessuno canale televisivo o servizio di streaming on demand.
Leggi anche The Boys – Amazon ordina lo spin-off: svelati cast e trama