Transparent: confermata la stagione 5, presto rivelati i piani di Jill Soloway
La stagione "darà ai fan di Transparent la conclusione che desiderano e che possa soddisfarli" - ha detto Jennifer Salke.
Jill Soloway ha lanciato i suoi piani su cosa fare dopo le accuse a Jeffrey Tambor, e la direttrice degli Amazon Studio Jennifer Salke ha detto che i fan riceveranno una “chiusura” adeguata per Transparent
Dopo mesi di limbo, Amazon lo ha reso ufficiale: Transparent tornerà per la quinta stagione. Jennifer Salke, la direttrice degli Amazon Studios, è stata piuttosto tirata nei dettagli, confermando solo che “stiamo programmando una stagione 5 dello show. Esiste. Sappiamo esattamente cosa sarà a livello creativo.”
Salke ha detto di aver incontrato questa settimana la creatrice Jill Soloway, e che “ha rivelato quello che la eccita di Transparent. Quindi rimanete sintonizzati la prossima settimana o fra due.”
Transparent andrà avanti senza Jeffrey Tambor dopo accuse di molestie
La Salke ha detto che desiderava poter condividere altri progetti di Jill Soloway per il personaggio di Maura Pfefferman, precedentemente interpretato da Jeffrey Tambor, e “abbiamo cercato di accelerare alcune notizie. Non siamo riusciti a farlo in tempo. “Qualunque cosa sia, comunque, ha promesso che sarebbe stata al servizio dei fan dello show. La stagione “darà ai fan di Transparent la conclusione che desiderano e che possa soddisfarli e vorremmo solo comportarci in questo modo”, ha detto.
A giugno, Jill Salke ha detto ai giornalisti che non era sicura di come sarebbe stata la quinta stagione della serie o se si sarebbe mai verificata. Tambor è stato licenziato dalla serie dopo un’inchiesta condotta da un’azienda che ha portato ad accuse di molestie sessuali contro l’attore. Il coinvolgimento di Tambor con la serie non è chiaro a seguito delle accuse, con il New York Times che ha riferito lo scorso dicembre che Tambor non aveva intenzione di smettere.
Tambor fu accusato per la prima volta di molestie sessuali dal suo ex assistente, Van Barnes. La co-star di Transparent Trace Lysette ha condiviso una propria accusa di molestie poco dopo. Tambor ha recitato nella serie per la sua intera durata, vincendo due Emmy per il ruolo.