Tredici 2: sospesa la produzione per gli incendi devastanti in California
La produzione della seconda stagione della serie Netflix Tredici si è fermata a causa dei devastati incendi che hanno colpito la California.
La produzione della seconda stagione della serie Netflix Tredici, che ha per produttore esecutivo Selena Gomez, è stata sospesa ieri. Il dramma adolescenziale della Paramount TV è girato a Vallejo nella zona della California del Nord che è stata devastata dagli incendi. La battuta d’arresto non pianificata è stata estesa per altri due giorni, poiché gli incendi non sono stati contenuti e il fumo nella zona è piuttosto fitto in momenti diversi della giornata, a seconda del vento. Le riprese dovrebbero tornare regolari entro domenica prossima, 15 ottobre.
I membri del cast e della troupe che hanno voluto allontanarsi dalla zona, sono stati lasciati liberi di tornare a casa con un volo aereo, per evitare di attraversare le zone colpite dagli incendi. I venti di Santa Ana e le condizioni di siccità hanno alimentato più di 20 incendi in California questa settimana, ma gli incendi nel paese del vino della California settentrionale sono stati i più devastanti e restano fuori controllo. Almeno 15 persone sono morte, in particolare nella Contea di Sonoma, e più di 200 sono segnalate come disperse, mentre interi quartieri a Santa Rosa sono stati inghiottiti e rasi al suolo dalle fiamme.
Tredici (13 Reasons Why nella versione originale) è una serie televisiva statunitense creata da Brian Yorkey basata sul romanzo 13 di Jay Asher. La storia ruota attorno alle vicende che seguono il suicidio dell’adolescente Hannah Baker, la quale ha registrato i tredici motivi che l’hanno spinta a compiere tale gesto estremo.
La prima stagione è stata pubblicata il 31 marzo 2017 sulla piattaforma di video on demand Netflix, in tutti i paesi in cui il servizio disponibile. La serie è stata acclamata dalla critica, che ha lodato l’interpretazione del cast e l’approccio a temi delicati come il suicidio, la violenza sessuale e il bullismo. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione di 6 episodi, prevista per il 2018.