Tredici 2: Hannah sarà molto diversa nella seconda stagione
Katherine Langford, che nella serie Tredici interpreta Hannah Baker, ha parlato della seconda stagione dello show, introducendo alcune novità.
Secondo quanto affermato dalla star di Tredici, Katherine Langford, Hannah Baker sarà molto diversa quando la serie tornerà su Netflix con la sua seconda stagione. Il controverso teen drama ha debuttato la scorsa primavera sul servizio streaming a pagamento, narrando i mesi che hanno condotto la protagonista al suicidio, attraverso una serie di videocassette lasciate dalla stessa prima della morte. Lo show ha riscosso un grande successo, malgrado le sue tematiche di bullismo, suicidio, violenza sessuale ecc, tanto da rinnovare lo show, previsto come serie limitata, per una seconda stagione.
La decisione di Netflix riguardo al rinnovo di Tredici, ha fatto sorgere numerose domande, soprattutto come sarebbe stata questa nuova stagione. La prima è stata adattata dall’omonimo romanzo di Jay Asher e, considerando il finale, ha coperto interamente tutti gli eventi del libro. Dunque, continuando la serie, occorre obbligatoriamente una sceneggiatura nuova, e allo stesso modo bisogna capire come inserire anche la Langford. Le registrazioni di Hannah sono finite, e con il suo personaggio morto è davvero difficile come riuscire a far funzionare il tutto.
In un’intervista con Entertainment Weekly, l’attrice ha parlato della sua recente Nomination ai Golden Globes 2018, spiegando anche che la narrazione della serie verrà sviluppata in modo da includere gli altri studenti alla Liberty High:
“Questa stagione è stata interessante per varie ragioni. Innanzitutto è una storia diversa rispetto a quella presentata nella prima stagione, e penso che sia una buona cosa. La seconda stagione esplorerà molto di più gli altri personaggi e i loro percorsi, che non vedo l’ora di scoprire.Per quanto sia triste, c’è una vita dopo Hannah, e la nuova stagione mostrerà maggiormente gli effetti che questa perdita ha avuto sulle persone a lei care“.
Ciò significa che i fan potranno vedere Hannah sotto una diversa luce. La prima stagione è stata narrata interamente dal suo punto di vista, ma nella seconda stagione lo show ha la libertà di esplorare gli eventi da nuove prospettive:
“Vedrete un’Hannah molto diversa nella seconda stagione. Voglio preparare i fan al fatto che non vedranno l’Hannah che hanno conosciuto nella prima stagione, per un sacco di motivi. Ho appena finito le riprese e penso che gran parte di questa stagione rappresenti, per me, la consapevolezza di dover lasciar andare Hannah“.
[amazon_link asins=’B06XWH1LZK,8804677147,B073VMR3RK,B0758JM8GD’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’136c2bba-e10d-11e7-b9f4-63f5e735aa89′]