Tredici: Netflix sente di dovere ai fan una nuova stagione della controversa serie
Tredici è stata rinnovata per una terza stagione, e a quanto pare la decisione di Netflix è stata dettata dai personaggi e dai fan della serie.
Nonostante le recenti polemiche del Parents Television Council, Netflix sembra voler realizzare una nuova stagione di Tredici
“È uno show controverso fin dall’inizio” ha rivelato Cindy Holland, Vice Presidente dei Contenuti Originali di Netflix, riguardo alla serie Tredici, che sembra essere diventata radioattiva nel corso della sua seconda stagione. Il Parents Television Council ha, infatti, messo in guardia Netflix sul fatto che, a causa della presentazione del suicidio e della violenza sessuale nello show, potrebbe avere “il sangue dei bambini sulle proprie mani“.
“Brian Yorkey ha preso molto a cuore le tematiche affrontate nella stagione 2” ha affermato la Holland. I dirigenti di Netflix hanno sentito parlare dei piani di Yorkey e degli sceneggiatori di realizzare una terza stagione. A tal proposito, è stato chiesto alla vice presidente se Netflix avesse mai preso in considerazione l’idea di non continuare la serie a causa della suddetta controversia: “Onestamente, l’unica cosa a cui abbiamo pensato è se ci potessero essere altre storie da raccontare, e quali esse fossero eventualmente“.
Tredici: la serie Netflix rinnovata per una terza stagione
La Holland ha continuato dicendo: “Durante le discussioni con Yorkey e il suo team di sceneggiatori abbiamo riflettuto a lungo sul fatto che avevamo bisogno di vedere come questi personaggi fossero andati avanti, seguendo Jessica attraverso il suo percorso di guarigione, in seguito a quel genere di trauma. Abbiamo sentito che eravamo in debito tanto con i personaggi quanto coi fan“.