Tredici: nella seconda stagione ci sarà un nuovo narratore
Nella seconda stagione dello show Netflix Tredici ci sarà un nuovo che esplorerà di nuovo gli eventi della prima stagione
Attenzione! Seguono spoiler sulla prima stagione di Tredici!
Tredici (13 Reasons Why) manterrà la stessa struttura anche nella prossima stagione, ma non toccherà ad Hannah Baker fare da narratrice. Il primo ciclo della serie Netflix raccontava di come la ragazza (interpretata da Katherine Langford) fosse arrivata al suicidio, il tutto narrato da lei stessa attraverso 13 registrazioni dedicate a 13 persone colpevoli, in qualche modo, del suo gesto estremo. Lo show era quindi composto da scene di flashback alternate agli eventi correnti, prima e dopo la morte di Hannah.
Tredici è un adattamento dell’omonimo romanzo di Jay Asher e ha avuto un enorme successo, tanto che una seconda stagione non ha tardato ad emergere, nonostante non ci sia un secondo libro a cui ispirarsi. La conferma della produzione di Tredici 2 ha portato con sé l’ovvio dubbio sul suo svolgimento essendo la prima stagione risolutiva. Lo showrunner Brian Yorkey e Katherine Langford hanno discusso dell’argomento durante il panel di Netflix For Your Consideration. Le riprese inizieranno la prossima settimana e, per questo, Yorkey non ha voluto rivelare troppo della trama effettiva:
“Quello che posso dirvi è una delle domande che mi vengono rivolte più spesso è: ‘Come può esserci una seconda stagione visto che la storia è finita?’. La mia risposta è: ‘Quale storia è finita?’. ‘Beh, la storia di Hannah è finita’. Hannah ha raccontato la sua versione degli eventi, ma ci sono almeno altri 12 ragazzi che possono raccontarne un’altra dal loro punto di vista, che noi ancora non conosciamo. Quindi credo che ci sia ancora molto da raccontare della storia di Hannah.
Credo che la seconda stagione ci permetterà di guardare gli eventi in modo diverso rispetto a quello che crediamo di sapere e forse scopriremo che sono molto più complicati di come credevamo che fossero e che forse Hannah stessa è più complicata di come pensavamo che fosse”.
Yorkey ha confermato che Hannah non stava mentendo riguardo agli eventi raccontati, ma la sua storia le è stata strappata. C’è sempre un’altra versione della storia. Nella seconda stagione di Tredici, inoltre, verrà affrontato il processo di guarigione, di come si cerca di andare avanti:
“Vedremo parti della vita di Hannah che non abbiamo visto nella prima stagione. Non siamo davvero entrati nel merito ma so che continueremo il dialogo e continueremo a sviluppare la storia. Mi piacerebbe vedere i momenti più tranquilli della sua vita. Sarebbe interessante vedere quei tasselli mancanti e non vedo l’ora di vedere chi sarà il nuovo narratore”.