Tredici – Stagione 2: il cast svela dettagli sul mistero delle Polaroid
Miles Heizer e Ross Butler parlano dei misteri che potremo scoprire nella seconda stagione di Tredici e dei problemi che affliggono l'adolescenza.
Le star di Tredici – Stagione 2, Miles Heizer e Ross Butler, danno qualche suggerimento sul mistero delle Polaroid che si sviluppa in questa nuova stagione
“Le polaroid, allo stesso modo in cui i nastri erano nella prima stagione, sono un po’ usati come dei dispositivi per far andare avanti la storia, fungendo da indizio per [capire i personaggi ed essendo] in definitiva una grande parte della stagione e del mistero”, ha detto Heizer in un’intervista rilasciata a TheWrap.
Butler ha aggiunto che le foto misteriose fungono da filo d’Arianna per far in modo che Clay (Dylan Minnette) continui a far parte del processo.
Le due star, che interpretano rispettivamente Alex (Heizer) e Zach (Butler), hanno anche discusso dell’amicizia dei loro personaggi. Alex è tornato a scuola dopo un tentativo fallito di suicidio e si sta ancora riprendendo da un trauma cerebrale. Zach, giù di morale per la questione legata a Bryce (Justin Prentice) e legato ancora ad Alex, cerca di aiutare il suo amico nel miglior modo possibile mentre si destreggia tra le pressioni dei compagni di scuola superiore.
“La decisione di Zach di aiutare Alex è un segnale che sta andando nella direzione di fare ciò che è giusto piuttosto che fare ciò che i suoi amici si aspettano da lui. Non sai davvero che direzione intraprenda Zach però, perché è nel bel mezzo di un dilemma morale”, ha detto Butler.
“C’è un momento in cui [Zach] parla di come la terapia fisica lo abbia aiutato in particolare in un momento difficile, quindi avrebbe senso raggiungere Alex – che era anche suo amico prima di tutto questo – e provare ad aiutarlo,” ha aggiunto Heizer. L’attore pensa sia logico che il suo personaggio e quello di Alex cerchino di aiutarsi a vicenda.
Butler ha detto, in riferimento alle critiche ricevute sulla serie, che il cast ha lottato al fine di vederle come delle buone critiche. Infatti molti – persino i gruppi di prevenzione del suicidio – erano preoccupati che i giovani si “identificassero” con Hannah (Katherine Langford) e che il suo suicidio realistico nella prima stagione potesse causare un “effetto copione”. Ma l’obiettivo del cast era quello di rappresentare i problemi reali che gli adolescenti affrontano oggi.
“Perché è quello che volevamo fare con la serie tv, è ritrarre gli adolescenti nel modo più realistico possibile e trattarli con rispetto”, ha detto, piuttosto che presumere che gli adolescenti non abbiano a che fare con stupri, molestie e problemi di salute mentale. Ha aggiunto che uno dei motivi per cui “lo show è andato così bene è che gli adolescenti in realtà erano come sì, okay, alla fine la gente lo capisce”.
Tredici – Stagione 2 è su Netflix da venerdì 18 maggio.