Tremors: il pilot ha fallito. SYFY non è interessato alla serie tv
Sembra proprio che si sia trattato di un buco nell'acqua. Dopo la produzione di un pilot che ha visto Kevin Bacon tornare nel suo ruolo iconico di cacciatore di Graboidi, la serie sequel di Tremors è stata respinta dal canale SIFY, senza se e senza ma
Sembra proprio che la serie tv sequel di Tremors si sia rivelata un nulla di fatto. Lo conferma Kevin Bacon
Dopo oltre 25 anni di assenza dal franchise, i fan di Tremors sono rimasti entusiasti quando è stato annunciato che Kevin Bacon avrebbe recitato di nuovo nel suo ruolo iconico nel pilota di una nuova serie TV che sarebbe stata la continuazione degli eventi del film del 1990. Le speranze dei fan ora sono state un po’ affossate, come l’attore ha comunicato su Instagram: Bacon avrebbe infatti confermato che SYFY – dopo aver visto l’episodio pilota – non è interessato a continuare la serie.
L’attore ha condiviso la stessa foto del set che ha condiviso lo scorso novembre per annunciare che il pilota si era concluso, anche se questa volta ha aggiunto la deludente didascalia “Triste riferire che il mio sogno di rivisitare il mondo della Perfezione non diventerà una realtà. Anche se abbiamo fatto un fantastico pilota (IMHO), la rete ha deciso di non andare avanti, grazie al nostro cast di assassini e a tutti coloro dietro le quinte che hanno lavorato così duramente e tenete sempre d’occhio i GRABOIDI!”.
Mentre il film era inizialmente una delusione, negli anni successivi alla sua uscita, ha guadagnato quattro sequel, con un quinto in uscita il mese prossimo. La spiacevole risposta all’originale è stato un fattore che ha portato Bacon a non tornare al franchise nei film successivi, ma la derivata iconicità del franchise l’ha convinto che, forse, sarebbe stata una buona idea partecipare a una serie:
Ero tipo – perché dovrei fare un sequel di una bomba? Questo non ha senso per me, non ho intenzione di fare un altro film che non andrà bene al botteghino, non è una buona mossa per la mia carriera.
La serie TV potrebbe essere morta e sepolta, ma Michael Gross, che ha recitato in tutti i film, ha recentemente rivelato che un altro sequel potrebbe essere in lavorazione:
In effetti, ho avuto una conversazione al riguardo oggi alla Universal. Che ci crediate o no, stanno dando una possibilità alle idee per Tremors 7. Non so se sarà fatto o no, non ci scommetterò perché non sono un uomo che scommette. In particolare in questo settore, ma stanno parlando di cosa faremmo dopo.
Tremors: A Cold Day in Hell sarà diffuso in DVD, Blu-ray, e streaming a partire dal 1 maggio.