Tremors: trama della serie, le riprese inizieranno entro ottobre
Finalmente conosciamo un po' della trama di Tremors, serie reboot che vede il ritorno di Kevin Bacon come protagonista; le riprese iniziano a breve
Sono passati anni ormai da quando Kevin Bacon ha iniziato a stuzzicare i fan con una possibile serie tv reboot dell’amatissimo film di mostri Tremors e, da quando è stato confermato lo scorso giugno, la scrittura dello show si è mossa molto rapidamente. Ora abbiamo la conferma che le riprese inizieranno entro questo mese, ma non solo: una trama più dettagliata ci rivela più nel dettaglio quello che possiamo aspettarci e, sorpresa sorpresa, torneranno i Graboid.
Uno dei franchise cinematografici più conosciuti in assoluto, ha avuto origine nel 1999 con il film con Kevin Bacon nei panni dell’inaspettato assassino di Graboid Valentine McKee. Dopo quel primo sequel ne sono seguiti altri tre, un prequel e una breve serie, nessuno dei quali prevedeva il ritorno di Bacon. Il nuovo reboot seriale dovrebbe arrivare il prossimo anno sul network Syfy e dovrebbe essere un sequel diretto del film originale. Infatti, ruoterà attorno alla cittadina di Perfection di nuovo e tornerà anche McKee.
I nuovi dettagli dell’episodio pilota, appena diffusi dall’Albuquerque Journal, raccontano che le riprese principali cominceranno ad Albuquerque verso la fine di ottobre per poi proseguire per tutto novembre. Quella sarà presumibilmente la location principale delle riprese. L’articolo fa anche riferimento ad alcuni dettagli della trama:
Tremors porterà i fan dell’acclamato film anni Novanta di nuovo a Perfection, in Nevada, dove 25 anni prima Valentine McKee, interpretato da Kevin Bacon, ha sconfitto i Graboid diventando leggendario. Adesso è l’eroe di una piccola città i cui giorni di gloria sembrano ormai svaniti. Eppure, McKee, spera che tutto presto possa cambiare. Sua figlia ormai grande gli fa visita dopo essersi laureata e potrebbe decidere di rimanere, ma prima che possa arrivare, iniziano ad accadere strano eventi che rendono presto ben chiaro quanto che la cittadina potrebbe essere in pericolo e la minaccia potrebbe essere famigliare.
Il pilot tv è scritto da Andrew Miller, che è anche il produttore esecutivo e lo showrunner; anche Bacon è alla produzione del reboot di Tremors. Nel cast di supporto della serie ci sono alcuni visi familiar, inclusi Emily Tremaine e Shiloh Fernandez. Tremaine sarà la figlia di McKee, Emily.