Trollhunters 2: svelato il ruolo di Mark Hamill nella seconda stagione
È stato finalmente rivelato il personaggio che Mark Hamill doppierà inTrollhunters 2: Dictatious, il gemello cattivo di Blinky.
La Forza sarà con Trollhunters nel corso della sua seconda stagione! Mark Hamill, star del franchise di Star Wars e voce del Joker nella serie animata di Batman, si è unito al cast della seconda stagione della serie di Guillermo Del Toro. L’aggiunta dell’attore è stata annunciata all’inizio di quest’autunno, ma i dettagli sul ruolo che avrebbe interpretato sono stati tenuti sotto chiave fino a ora.
In occasione di un’intervista esclusiva di ComicBook.com, il produttore esecutivo di Trollhunters, Marc Guggenheim, ha svelato che Hamill presterà la sua voce a un Troll cattivo, noto come Dictatious, che avrà un considerevole legame con gli attuali personaggi della serie:
“Mark Hamill sarà Dictatious, ovvero il gemello malvagio di Blinky, e ne vedremo delle belle. Fin dai primi tempi avevamo quest’idea di dare a Blinky un gemello. Credo che ci avessimo pensato addirittura prima d’iniziare la prima stagione. Dicevamo sempre: ‘Sarebbe carino poter incontrare il fratello gemello di Blinky prima o poi’. Ovviamente nessuna buona idea se ne va, e quando decidi di affrontarla devi portarla a termine nel migliore dei modi. Blinky è doppiato da Kelsey Grammer, per cui dovevamo trovare un attore del suo calibro che avrebbe doppiato il gemello cattivo; e la lista non è così lunga come credete. Poter osservare il lavoro di Mark Hamill è un grande privilegio, le sue mosse sono sempre giuste“.
Il produttore esecutivo continua dicendo che, all’inizio, non era previsto che Dictatious avesse un ruolo così grande, ma la performance di Hamill ha convinto il team creativo del contrario:
“Eravamo lì durante la sua prima registrazione, in cui era diretto da Guillermo Del Toro e Rodrigo Blaas. Tutti e tre siamo rimasti senza parole dalla sua performance accuratamente precisa. E quel personaggio ha preso vita nel momento in cui Mark l’ha doppiato. Sapevamo di esserci imbattuti in qualcosa di magico; inizialmente volevamo uccidere Dictatious, ma siamo tornati sui nostri passi dopo aver sentito la registrazione di Mark. Dovevamo assolutamente cambiare i nostri piani, perché il personaggio era davvero fantastico, e non potevamo perderlo“.
[amazon_link asins=’B06XGW3KRV,B072HJHD57,B06XGP6XP6,1471405273,B06XGWMPHK’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bc0dede8-e11d-11e7-a31b-3325fab468fa’]