Trollhunters di Guillermo del Toro: Kelsey Grammer e Ron Perlman nella serie animata

Il regista Guillermo del Toro ha parlato della serie di DreamWorks Animation-Netflix durante la masterclass di Annecy. Kelsey Grammer e Ron Perlman (Sons of Anarchy) sono collegati ai protagonista della prossima e tanto attesa serie animata di Guillermo del Toro, Trollhunters, prodotta dalla DreamWorks Animation Television per Netflix. La notizia è satta data il 15 giugno Festival di Annecy in Francia, in cui Del Toro ha parlato del suo progetto e ha mostrato alcuni minuti della serie.
Trollhunters arriverà su Netflix nel dicembre 2016. Creato e prodotto a livello esecutivo da Del Toro, la serie si svolge nel sobborgo immaginario di Arcadia, dove Jim e i suoi due migliori amici fanno una scoperta sorprendente, ossia sotto la loro città natale si trova una battaglia nascosta tra i troll e il male, il cui esito avrà un impatto sulle loro vite.
Anton Yeltsin dona la voce a Jim, che scopre il misterioso amuleto; Grammar interpreterà vocalmente un gentile troll, che vuole aiutare Jim; e Perlman darà la voce a Bular, che è descritto come una sorta di troll cattivo, che si rivolge a Jim e ai suoi amici per la battaglia. Il cast vede di nuovo insieme Del Toro e Perlman, che è forse il più iconico degli attori con i quali il regista è solito collaborare, è già stato in Hellboy nel 2002 e nel 2008 di Hellboy II: The Golden Army. Altissima l’attesa su questa nuova opera di Del Toro. DreamWorks e Netflix, da parte loro, hanno promesso una “grafica mozzafiato e ambiziosa e una narrazione complessa”.
Trollhunters è prodotto da DreamWorks Animation per Netflix. Guillermo del Toro, Marc Guggenheim (Arrow, Legends of Tomorrow) e Christina Steinberg sono i produttori esecutivi. Dan Hageman e Kevin Hageman sono i co-produttori esecutivi insieme a Chad Hammes. Maggiori dettagli sulla serie saranno rivelati in questi giorni.