Troy: Netflix produrrà la serie sulla Guerra di Troia insieme a BBC One
Troy: Fall of a City sarà una serie dedicata agli eventi della Guerra di Troia e alla storia d’amore tra Paride ed Elena. Netflix unirà le forze con il network BBC e con lo sceneggiatore di The Night Manager, David Farr, per svilupparla.
Il drama, che precedentemente BBC One e Wild Mercury stavano producendo in associazione con Kudos, è descritto come una storia epica di amore, vendetta e intrighi attorno alle vicende della Guerra di Troia e dell’amore tra Paride e la donna più bella del mondo, Elena, che – seguendo ciò che viene raccontato nell’Iliade di Omero – ha scatenato tutto.
Troy: la nuova serie Netflix-BBC One
Owen Harris, che ha diretto l’acclamato episodio di Black Mirror 3 San Junipero, si occuperà della regia con Derek Wax (Humans) nel ruolo di Produttore esecutivo insieme a Farr stesso e Barney Reisz (Black Mirror) alla produzione.
Troy dovrebbe iniziare le riprese in Sud Africa entro marzo e dovrebbe debuttare nel Regno Unito su BBC One e nel resto del mondo attraverso Netflix.
La piattaforma ha anche annunciato una partnership con BBC Two per quanto riguarda il thriller labirintico Black Earth Rising, sulla persecuzione dei crimini di guerra internazionali. Hugo Blicksi occuperà della sceneggiatura e della regia, con Greg Brenman, attraverso la Drama Republic alla produzione.