True Blood: Benedict Cumberbatch e Jessica Chastain quasi nel cast
Benedict Cumberbatch, Jessica Chastain e Jennifer Lawrence avevano fatto un provino per entrare nel cast di True Blood. Ecco cosa ha rivelato il creatore.
Il creatore della celebre serie di vampiri di HBO True Blood ha rivelato qualche dettaglio sulla serie: oltre a un musical in cantiere, ha confessato chi avrebbe potuto essere nel cast
True Blood ha contribuito a lanciare le carriere di un gran numero di attori presenti nel cast, anche se il creatore Alan Ball ha recentemente rivelato che la serie stava per avere quasi un cast molto diverso da quello che poi è stato scritturato. Tra le altre star non famose che hanno fatto il provino per la serie, Ball ricorda Benedict Cumberbatch, Jessica Chastain e Jennifer Lawrence, tutti alla ricerca di un ruolo per lo show.
“Benedict Cumberbatch è arrivato e ha fatto il provino per Bill” ha condiviso Ball a una proiezione per il 10° anniversario del pilot. Il creatore ha anche confermato che Jessica Chastain ha fatto il provino per Sookie Stackhouse, ruolo alla fine interpretato da Anna Paquin, e che Jennifer Lawrence si è presentato per la parte di una pantera mannara. Ovviamente la Lawrence non fu presa in considerazione per la parte proprio per la sua giovane età di allora.
True Blood: la sesta e settima stagione finalmente disponibili in DVD
“Era grandiosa” ha rivelato Ball della Lawrence. “Ma tutte le donne nella stanza – perché sarebbe stata la fidanzata di Jason e a quel tempo aveva solo 17 anni – erano tipo, ‘No, è disgustoso'”. Il creatore ha continuato a soffermarsi sulla serie, dicendo che il progetto faceva così affidamento sul trovare gli attori perfetti per ogni ruolo, che hanno girato il pilot – anche se l’attrice che interpretata Tara Thornton non era la scelta azzeccata – per poi rigirare tutte le scene con Rutina Wesley.
“Abbiamo scritturato un’altra attrice in realtà” ha ammesso Ball. “E abbiamo girato il pilot con lei. Ma HBO disse, ‘Non ci convince molto quella ragazza’, e noi rispondemmo, ‘Sì, avremmo dovuto girarlo con Rutina Wesley. Quindi siamo tornati indietro e rigirato quelle scene“.
Ball ha offerto anche dei suggerimenti su quello che dobbiamo aspettarci dal musical della serie, annunciato originariamente nel 2014 dal compositore Nathan Barr. “Racconta la storia di vampiri che escono fuori dall’ombra” ha spiegato Ball. “Alla fine si discosta molto dal libro, perché le persone non sono pronte, e sono troppo bigotte“.