True Detective: North Country, il ritorno della serie con un emblematico teaser
L'opera, ideata inizialmente da Nic Pizzolatto, vede un cambiamento drastico con questi nuovi episodi.
True Detective è, senza ombra di dubbio, uno degli show più incredibili della serialità moderna: il tutto è nato nel 2014 quando l’opera di stampo antologico ha varcato la soglia del mondo streaming con una scrittura solida ad opera di Nic Pizzolatto (Galveston, The Killing). Il carattere particolare si nota già nel passaggio dalla prima alla seconda stagione (arrivata nel 2015): se infatti nei primi episodi erano i due detective Rust Cohle (Matthew McConaughey) e Marty Hart (Woody Harrelson) ad indagare sui dei terrificanti omicidi rituali, nelle puntate della seconda stagione si cambia totalmente location, con l’omicidio di un politico e le indagini di Raymond “Ray” Velcoro (Colin Farrell), Antigone “Ani” Bezzerides (Rachel McAdams) e dell’agente di polizia Paul Woodrugh (Taylor Kitsch).
True Detective: North Country non ha ancora una data di uscita ufficiale
Dopo l’ennesimo cambio anche con la terza stagione di True Detective, che comunque ha ottenuto un grande successo da parte di pubblico e critica, in realtà qualcosa si è rotto: Nic Pizzolatto, infatti, ha totalmente abbandonato HBO, firmando un contratto in esclusiva con FX Productions, di conseguenza, tutto quello che aveva scritto per una quarta stagione, è andato a morire. Si è scelto quindi di ricominciare con una nuova squadra, capitanata da Issa López come showrunner, accompagnata dalla produzione esecutiva di Barry Jenkins. Per fortuna, dopo tanta attesa e qualche info sul cast, ecco arrivare, sulla pagina Twitter ufficiale di HBO, il primo teaser di True Detective: North Country.
Il filmato dimostra quanto già suggerito dal titolo: è infatti la prima volta che lo show ha un sottotitolo proprio, volto a sottolineare il cambio rivoluzionario alla scrittura e ciò si nota anche nelle poche battute del video. Si cambia location, dopo la Louisiana, Los Angeles e l’Arkansas, il tutto si sposta ad Ennis, in Alaska con due detective, Liz Danvers (incarnata da Jodie Foster) ed Evangeline Navarro (Kali Reis) che indagano sulla misteriosa scomparsa di 6 uomini in una stazione di servizio. Purtroppo il filmato non ci svela la data di lancio, ma speriamo di scoprirla il prima possibile.