True Detective: la showrunner Issa López risponde alle critiche sulla quarta stagione

Issa López, lo showrunner di True Detective: Night Country della HBO, ha risposto ai commenti denigratori del creatore della serie antologica, Nic Pizzolatto.

Issa López, showrunner di True Detective: Night Country della HBO, ha risposto con calma ai recenti commenti critici del creatore della serie, Nic Pizzolatto.

Issa López risponde alle critiche sulla quarta stagione di True Detective: “ognuno ha un suo punto di vista”

True Detective - cinematographe.it

In un’intervista con Vulture, López ha dichiarato che ogni autore ha il diritto di avere le proprie opinioni sulle storie che crea. Ha sottolineato il suo rispetto per il lavoro di Nic Pizzolatto, aggiungendo che il suo coinvolgimento nella quarta stagione è stato guidato da profondo amore per il materiale e rispetto per il pubblico.

“Credo che ogni narratore abbia un rapporto molto specifico, peculiare e unico con le storie che crea, e qualunque siano le sue idee, ha diritto ad averle”, ha detto López. “Questa è la sua idea. Ho scritto questa serie con profondo amore per il lavoro che ha realizzato Nic Pizzolatto e amore per le persone che lo hanno amato come me. Ed è una reinvenzione, ed è diverso, ed è fatto con l’idea di sedersi attorno al fuoco, e divertirsi, provare dei sentimenti e avere dei pensieri. E chiunque voglia vederlo è il benvenuto”.

Nic Pizzolatto, noto per aver creato e scritto la prima stagione di True Detective, ha recentemente espresso la sua disapprovazione per la direzione presa dalla serie dopo la sua uscita di scena. Infatti, ha modificato la sua biografia su Instagram per escludere la quarta stagione dalla sua lista di contributi.

La quarta stagione di True Detective, intitolata Night Country, ha debuttato su HBO il 14 gennaio, riscuotendo un’accoglienza positiva da parte del pubblico e della critica. Sebbene Nic Pizzolatto non abbia avuto un coinvolgimento diretto nella nuova stagione, è ancora accreditato come produttore esecutivo insieme ad altri membri del cast e della crew.

Nonostante le divergenze di opinione, Issa López ha sottolineato che True Detective è sempre stato un progetto collaborativo e che il suo obiettivo principale è stato quello di creare un’esperienza coinvolgente e appagante per il pubblico.

Leggi anche True Detective – stagione 4: 7 motivi per vedere la serie TV

Tags: HBO