Trump: An American Dream – Netflix acquista il documentario
Diviso in 4 parti e dedicato all'ascesa di Donald Trump, Trump: An American Dream sarà disponibile su Netflix al di fuori del Regno Unito.
Una delle migliori offerte di Netflix è rappresentata dai documentari, sezione appena arricchitasi di Trump: An American Dream, produzione inglese che la piattaforma ha fatto propria.
Il documentario, diviso in quattro parti, è stato commissionato quest’anno da Channel 4. Come intuibile dal titolo, Trump: An American Dream si concentrerà sul presidente USA Donald Trump, seguendolo attraverso i suoi 50 anni da uomo da affari, imprenditore edile e star dei media prima di mettere piede nella Casa Bianca. La serie è prodotta dall’indipendente 72 Films, con David Glover e Mark Raphael nel ruolo di produttori esecutivi.
Appena lanciato nel Regno Unito, Trump: An American Dream sarà distribuito da Netflix nel resto del mondo in una data ancora non specificata del 2018. L’accordo ha concesso il documentario al gigante dello streaming per la durata di 18 mesi. La serie non è ovviamente il primo progetto dedicato a Donald Trump; nel Regno Unito, in particolare, tutti i principali canali televisivi hanno sviluppato programmi sul presidente degli Stati Uniti. La stessa Channel 4 ha dato il via libera a diverse produzioni fra cui gli speciali della ITN The Mad World of Donald Trump e Ivanka Trump: America’s Real First Lady.
A maggio, anche Michael Moore (vincitore della Palma d’Oro nel 2004 per Fahrenheit 9/11) ha annunciato di avere in mente un documentario su Donald Trump, da lui definito “decisivi.” Il presidente è anche stato interpretato da Johnny Depp in Donald Trump’s The Art of the Deal: The Movie, parodia basata sull’autobiografia dello stesso affarista.