Trust: la serie tv di Danny Boyle su Sky Atlantic HD in primavera
Dopo averla vista in Tutti i soldi del mondo, la storia sul rapimento di John Paul Getty III tornerà sul piccolo schermo nella serie Trust, prodotta da Danny Boyle, che in Italia arriverà grazie a Sky. Boyle dirigerà anche i primi tre episodi dello show, che vede Donald Sutherland fra i protagonisti.
La storia del sequestro di John Paul Getty III sarà raccontata da Trust, serie TV prodotta da Danny Boyle che in Italia sarà trasmessa su Sky Atlantic HD questa primavera.
Recentemente, la vicenda è stata raccontata in Tutti i soldi del mondo, film diretto da Ridley Scott, ma sarà interessante vedere la stessa storia portata sul piccolo schermo e in una sequela di 10 puntate. Targata FX, Trust approderà su Sky Atlantic HD prima dell’estate. Danny Boyle (regista premio Oscar per The Millionaire) è tra i produttori assieme Simon Beaufoy e Christian Colson, che già aveva collaborato con Boyle proprio a The Millionare, grazie a cui anche lui ha aggiunto una statuetta alla propria collezione.
Nello show, Donald Sutherland darà volto al patriarca Getty, costretto ad affrontare il rapimento di suo nipote (Harris Dickinson, nel cast del film Beach Rats). Hilary Swank sarà co-protagonista nelle vesti della madre del ragazzo, affiancato da un cast che include Brendan Fraser, Anna Chancellor, Michael Esper. Norbert Leo Butz, Charlotte Riley e nomi italiani quali Luca Marinelli e Giuseppe Battiston. La sceneggiatura è firmata da Simon Beaufoy, premiato con l’Oscar per la sceneggiatura originale di The Millionaire), mentre Danny Boyle sarà impegnato anche nella regia dei primi tre episodi.
Trust, di cui è stato recentemente svelato il primo teaser trailer, è prodotta da FX Productions, Cloud Eight Films, Decibel Films e Snicket Films Limited. Su FX, lo show debutterà il 25 marzo.