Trust: primo teaser della serie di Danny Boyle con Donald Sutherland
Trust - serie di Danny Boyle con Donald Sutherland - è il motivo per cui Ridley Scott ha tanta fretta di ultimare Tutti i soldi del mondo
Parte del motivo per cui Ridley Scott e la Sony stanno cercando di ultimare tanto velocemente Tutti i soldi del mondo entro il mese prossimo – anche se significa sostituire Kevin Spacey con Christopher Plummer all’ultimo minuto ad un costo esorbitante – è stato battere la serie FX Trust. La serie di Danny Boyle affronta esattamente la stessa storia del film di Scott e se il primo teaser può essere in qualche modo indicativo, la Sony ha buona ragioni per sudare freddo.
Lo scrittore di The Milionaire, Simon Beaufoy ha prestato la sua penna per Trust, che presenta un cast piuttosto intrigante: Hilary Swank, Harris Dickinson, Brendan Fraser e Michael Esper, ma soprattutto Donald Sutherland nei panni di John Paul Getty, il ruolo che Plummer interpreterà nel film di Scott al posto dell’escluso Kevin Spacey. E noi, davanti a quello che è il primo sguardo in assoluto alla serie, non possiamo che attenderne con ansia il debutto.
Mentre Trust è stato costruito per tracciare il ricco Getty attraverso i decenni, di stagione in stagione, la prima stagione affronterà il rapimento del 1973 di John Paul Getty III, l’erede della fortuna del petrolio di Getty da un miliardo di dollari. È una storia resa più affascinante dalla decisione di John Getty di rifiutarsi di pagare il riscatto, sostenendo che avrebbe reso gli altri suoi parenti un bersaglio, costringendo la madre del bambino a combattere con suo suocero allontanato per la libertà del figlio. Ecco la sinossi di Trust:
Trust approfondirà le prove e i trionfi di una delle famiglie più ricche e famigerate d’America, i Getty. Una storia divisa in parti uguali, la saga dinastica e l’esame del potere corrosivo del denaro, Trust è una storia che tenta di sbloccare il mistero nel cuore di ogni famiglia, ricca o povera.
Trust arriva nel 2018.