Trust: rivelata data di inizio della serie di Danny Boyle con Donald Sutherland
Finalmente sappiamo che Trust, la serie di Danny Boyle con Donald Sutherland nei panni del magnate John Paul Getty, arriverà il 25 marzo
Il canale statunitense FX ha diffuso una serie di informazioni sulle prossime date di debutto dei suoi show più attesi dell’inverno. Tra questi c’è senza dubbio Trust. Ispirata da eventi realmente accaduti, la serie scava nei meandri più oscuri della famiglia Getty a partire dal 1973, anno in cui viene rapito John Paul Getty III (Harris Dickinson) dalla mafia italiana. Suo nonno, J. Paul Getty Sr. (Donald Sutherland), si rifiuta di pagare il riscatto, lasciando sua madre, Gail Getty (Hilary Swank), a negoziare con i sempre più disperati rapitori.
Il cast comprende anche Brendan Fraser, Anna Chancellor, Norbert Leo Butz, Charlotte Riley e Luca Marinelli. Simon Beaufoy ha creato Trust e lavora come produttore esecutivo insieme a Danny Boyle (che ha anche diretto i primi tre episodi) e Christian Colson. Lo show è prodotto da FX Productions, Cloud Eight Films, Decibal Films e Snicket Films Limited.
Trust debutterà sugli schermi americani il 25 marzo prossimo. La serie è il motivo fondamentale per cui Ridley Scott ha voluto a tutti i costi realizzare in fretta e furia i reshoot di Tutti i soldi del mondo per sostituire Kevin Spacey con Christopher Plummer. Oltre che all’ovvia volontà di partecipare alla frenetica corsa agli Oscar, Scott voleva assolutamente che il suo film – che racconta gli stessi identici avvenimenti della serie – arrivasse per primo. Il timore, basato su pure speculazioni ovviamente, è fondato: si tratta di una serie con lo zampino del premio Oscar Danny Boyle e dell’attore leggendario Donald Sutherland. La posta in gioco è decisamente alta.
Seguendo QUESTO link potete vedere il teaser di Trust e farvi un’idea di quello che vi aspetta.