Tutta la luce che non vediamo: teaser trailer e data d’uscita della miniserie Netflix con Mark Ruffalo
L'opera è ispirata all'omonimo romanzo di Anthony Doerr, vincitore del Premio Pulitzer con questo bestseller.
Tutta la luce che non vediamo (in lingua originale, All the Light We Cannot See) è il recente romanzo di Anthony Doerr, vincitore del Premio Pulitzer che, come confermato in un recente comunicato stampa di Netflix, sarà traposto sotto forma di miniserie in arrivo proprio sulla piattaforma appena citata. Tale storia, ambientata durante la seconda guerra mondiale, unisce amore e speranza, sofferenza e luce, un racconto molto intenso che finalmente vedrà un adattamento seriale. In particolare il progetto sarà diretto da Shawn Levy (Stranger Things, Deadpool 3) con la sceneggiatura di Steven Knight (Peaky Blinders, Locke) con una durata totale di 4 episodi.
Tutta la luce che non vediamo è in arrivo nei prossimi mesi su Netflix
Tra l’altro, direttamente sul canale YouTube di Netflix Italia, è stato mostrato anche il primo teaser trailer proprio di Tutta la luce che non vediamo, un filmato breve, ma affascinante che ci avvicina in modo sottile al racconto e ci spinge alla visione. Alla fine del teaser, tra l’altro, viene anche svelata la data di uscita sulla piattaforma ovvero il 2 novembre 2023.
Tratta dal romanzo vincitore del Premio Pulitzer, Tutta la luce che non vediamo è una miniserie che segue la storia di Marie-Laure, una ragazza francese cieca, e di suo padre, Daniel LeBlanc, che fuggono dalla Parigi occupata dai tedeschi con un diamante leggendario per impedire che finisca nelle mani dei nazisti. Braccati senza sosta da un crudele ufficiale della Gestapo che vuole impossessarsi della pietra preziosa per il suo interesse personale, Marie-Laure e Daniel trovano presto rifugio a St. Malo, dove vanno a vivere con uno zio solitario che diffonde le trasmissioni clandestine per la resistenza. In questa cittadina sul mare una volta idilliaca, il percorso di Marie-Laure incrocia inevitabilmente quello di un’improbabile anima gemella: Werner, un adolescente brillante arruolato dal regime di Hitler per rintracciare le trasmissioni illegali, che invece possiede un legame segreto con Marie-Laure e con la sua fiducia nell’umanità e la sua speranza. Intrecciando abilmente le vite di Marie-Laure e Werner nel corso di un decennio, Tutte le luci che non vediamo racconta la storia dell’incredibile potere dei legami tra le persone, un faro di luce che può guidarci anche nei tempi più bui.
Il cast di Tutta la luce che non vediamo vede la presenza di nomi d’eccezione come Mark Ruffalo, Louis Hofmann, Hugh Laurie, Nell Sutton e molti altri.
Leggi anche Transatlantic: la miniserie Netflix al centro di polemiche