Tutto chiede salvezza: Federico Cesari rivela cinque curiosità su di sé: la seconda è piuttosto stravagante! [VIDEO]
Il giovane attore si è aperto con Netflix e ha rivelato degli aspetti interessanti di sé.
Tutto chiede salvezza è la nuova serie televisiva italiana Netflix ispirata all’omonimo romanzo di Daniele Mencarelli, pubblicato nel 2020 con Mondadori, arrivando finalista al Premio Strega e vincendo il Premio Strega Giovani. Una storia decisamente molto toccante e intensa quella di Daniele, un ragazzo che nel 1994, dopo uno scatto di rabbia, viene ricoverato in ospedale nel reparto di psichiatria per un trattamento sanitario obbligatorio (TSO). Dal momento in cui entra nell’edificio la sua vita cambia completamente. Un racconto molto attuale ed emotivo che è stato riproposto sul piccolo schermo in 7 episodi, con Federico Cesari nel ruolo del protagonista.
Tutto chiede salvezza è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Daniele Mencarelli, vincitore del Premio Strega Giovani
Proprio quest’ultimo, che con Tutto chiede salvezza fa un ulteriore salto di carriera nella sua già avviata vita artistica, iniziata televisivamente nella quarta stagione de I Cesaroni (2009-2010), recentemente ha rivelato, in un simpatico video sulla pagina ufficiale di Netflix Italia, 5 curiosità su di lui. L’attore comincia dicendo che gli fa schifo la frutta (e anche i pomodori che a quanto pare li considera come dei frutti). Il secondo punto è davvero bizzarro: l’interprete, infatti, rivela che adora mettere la maionese sulla pizza Margherita. Ha raccontato poi che è un’amante della scherma e l’ha praticata fino a poco tempo fa, quando ha dovuto smettere per esigenze lavorative.
Federico Cesari, inoltre, è un’appassionato di rettili e fin da bambino era ossessionato dai serpenti. Il giovane ha chiuso questo simpatico video raccontando che, essendo il padre un amante de I Beatles, una volta che ha iniziato a recitare si è comprato un basso Hofner come quello di Paul McCartney. Delle curiosità molto interessanti quelle della star di Tutto chiede salvezza che vi ricordiamo essere arrivata su Netflix il 14 ottobre 2022, volando in vetta alla classifica dei contenuti seriali più visti della piattaforma. L’opera, diretta da Francesco Bruni, è prodotta da Picomedia.
Leggi anche Francesco Bruni: intervista al regista di Tutto Chiede Salvezza