TV Marvel e Fox insieme per due nuove serie tv
TV Marvel e Fox stanno unendo le forze per due nuove serie. La casa dei fumetti sta sviluppando la serie Hellfire per la Fox broadcast e Legion. Entrambi i progetti, basati su fumetti X-Men della Marvel, hanno come segno comune il regista Bryan Singer, allegato come produttore esecutivo. Il creatore della serie televisiva Fargo Noah Hawley sta scrivendo e producendo Legion.
Hellfire è ambientato alla fine del 1960 e segue un giovane agente speciale che viene a sapere che una donna assetata di potere con abilità straordinarie sta lavorando con una società clandestina di milionari, nota come “The Hellfire Club“, decisa a conquistare il mondo.
Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg, Evan Katz, Manny Coto, Jim Chory e il capo della Marvel TV Jeph Loeb saranno produttori esecutivi. Hellfire proviene dalla Marvel TV e 20th Century Fox con la 20th gestisce la produzione fisica della serie in fase di sviluppo.
Siamo entusiasti di collaborare con la Marvel per portare questo mondo alla televisione e sviluppare la mitologia vibrante che ha affascinato i fan per anni“, ha detto David Madden, presidente di intrattenimento della Fox Broadcasting Company.
Questi personaggi potenti e le loro dinamiche sono complicati e grandi-quanto-la vita, il ritmo e l’immaginazione visiva sono inesorabili, e la storia si svolge durante una delle epoche più esplosive nella storia recente. Siamo così lieti di lavorare con questo team di grande talento.
Jonathan Davis, presidente degli affari creativi alla 20th Century Fox Television, ha aggiunto:
Hellfire è un’occasione unica per essere in grado di andare più in profondità con alcuni di questi personaggi straordinari, ma a drammatizzare anche nuovi personaggi e dare ai telespettatori la possibilità di sperimentare questo mondo che si è ampliato in modo esplosivo e tutti ne parleranno. L’azione al centro di Hellfire sarà dinamica e in grado di soddisfare i fan scatenati, ma detto questo, i nuovi arrivati ne diventeranno sicuramente dipendenti.
Tv Marvel e Fox: Legion ed Hellfire all’orizzonte
Legion, che si basa anche su un personaggio X-Men, racconterà la storia di un giovane uomo tormentato, David Haller, che può essere più che umano. Fin da adolescente, David ha lottato con la malattia mentale ed è stato diagnosticato come schizofrenico, stando così dentro e fuori dagli ospedali psichiatrici per anni. Ma dopo uno strano incontro con un paziente suo compagno, si ritrova di fronte alla possibilità che le voci che sente e le visioni che vede non siano del tutto immaginarie. Nel mondo Marvel Comics, il personaggio è figlio mutante del professor Charles Xavier.
Legion è proprio il tipo di storia ambiziosa in cui Noah eccelle, dice Nick Grad, presidente della programmazione originale di FX Networks e FX Productions insieme a Eric Schrier, Il suo adattamento di Fargo per la televisione è stato uno degli eventi televisivi più acclamati nella memoria recente. È anche un onore collaborare con la Marvel su Legion e di integrare una tale squadra composta da produttori esecutivi per creare questo progetto pilota. Prods FX. gestirà la produzione fisica del pilota, che sarà co-prodotto da Marvel e FXP.
Fonte: Movieweb