Twilight, Edward Cullen con il volto di Henry Cavill? Ecco la sua reazione!
Tutti i fan di Twilight sono abituati ad immaginare il vampiro Edward Cullen con il volto di Robert Pattinson, ma le idee iniziali dell'autrice erano ben diverse!
I piani di una delle autrici più fortunate del mondo, Stephenie Meyer, erano molto diversi da quelli che si sono poi concretizzati nella realtà filmica della saga da lei scritta, ovvero il celebre Twilight. Un gruppo di libri dedicati all’amore tra una semplice liceale, Isabella Swan, e un vampiro dall’apparente volto diciassettenne con una famiglia bizzarra, Edward Cullen. La storia è entrata dritto nelle fantasie più sfrenate della ragazzine, rendendosi un vero e proprio cult per diversi anni. Nonostante la Edward mania sia svanita lentamente con il passare degli anni, e anche la popolarità della serie, resta sempre leggendaria la controversa scelta di far interpretare l’affascinante e dannato Edward all’attore di Harry Potter, Robert Pattinson.
La carriera della star ha volato da quel momento in poi, ma non era il suo volto che la Meyer immaginava nel ruolo del piccolo Cullen. Infatti, dietro la descrizione del bellissimo personaggio c’era l’immagine di un altro attore britannico: Henry Cavill.
Twilight, Henry Cavill era la prima scelta per interpretare Edward Cullen: ecco la reazione dell’attore alla news
La Meyer espresse la sua intenzione di scegliere Henry Cavill nel ruolo di Edward molto tempo fa: un suo post del 2007, infatti, parlava di questa sua intenzione, immaginando nella star un vampiro perfettamente corrispondente a quello descritto nelle pagine del libro. Ma cosa accadde? La Meyer non scelse Cavill perché scoprì che all’epoca aveva già 24 anni, mentre Cullen doveva dimostrarne circa 17 (età di Robert Pattinson al momento delle riprese del primo film).
Cavill, durante un episodio del podcast Happy Sad Confused ha commentato la notizia, ammettendo di non essere a conoscenza del fatto che avrebbe potuto essere Cullen al posto di Robert Pattinson. “Non sapevo del film. Non sapevo che volessero ingaggiarmi e internet non era ancora lo strumento che è oggi, quindi l’ho scoperto solo dopo. Ho pensato: ‘Oh OK, sarebbe stato bello’ ” ha affermato l’attore. Lo vedremo a partire dal 4 novembre nel ruolo di Sherlock nel film Enola Holmes 2.