Twilight: il reboot sarà una serie animata
Lionsgate Television ha acquistato la serie animata di Twilight. Sfumate le possibilità di rivedere un live-action?
La Lionsgate sta espandendo il franchise di Twilight con una nuova serie animata! Come riporta Variety, Michael Burns, vicepresidente della Lionsgate, ha condiviso la notizia durante una sessione di domande e risposte a una conferenza stampa, rivelando: “Usciremo con la serie Twilight, una serie animata, penso che sarà molto interessante”.
La notizia su un adattamento televisivo di Twilight è emersa per la prima volta lo scorso aprile, ma non era stato indicato che sarebbe stata animata. Molti davano per scontato che sarebbe stato un altro adattamento live-action dei libri fantasy di Stephenie Meyers, precedentemente adattati in una serie di film con protagonisti Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner.
Ci sono stati quattro romanzi della saga – Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn – pubblicati tra il 2005 e il 2008. Nel 2015 è stato pubblicato il libro Life and Death: Twilight Reimagined e, nel 2020, Midnight Sun, i quali hanno offerto una nuova visione della storia.
La serie cinematografica, conosciuta collettivamente come The Twilight Saga, comprende cinque film (il libro Breaking Dawn è stato diviso in due pellicole) usciti tra il 2008 e il 2012. I cinque film hanno incassato oltre 3 miliardi di dollari al box office globale.
Burns ha anche rivelato che la Lionsgate sta espandendo il franchise di John Wick con una nuova serie, dicendo: “Penso che prenderemo uno dei nostri grandi franchise d’azione con Keanu Reeves, penso che sarà una serie televisiva”. Al momento non è stato annunciato nulla di più in merito.
Leggi anche Twilight, Robert Pattinson e il problema del provino senza maglietta: “bevevo birra tutto il giorno”