Twin Peaks: la serie debutterà nel secondo trimestre del 2017
David Lynch e Mark Frost porteranno Twin Peaks nuovamente in TV durante il secondo trimestre del 2017, come ha riferito David Nevins, capo di Showtime a Variety. La produzione della nuova serie è stata completata e David Lynch è ora in sala di montaggio. La serie ha rischiato seriamente di essere cancellata: dopo anni di attesa e di ricerca del momento giusto per rilanciare Twin Peaks, Lynch ha lasciato la serie all’inizio del processo di iniziazione per un disaccordo di bilancio con la rete. Showtime ha detto che nel momento in cui Lynch ha abbandonato la serie hanno capito che la stessa non potrebbe andare avanti senza colui che l’ha resa celebre, ma erano pronti ad andare avanti lo stesso se necessario. Alla fine il disaccordo è stato cancellato e Showtime si è ufficialmente impegnata a produrre ben nove episodi come da precedenti accordo contrattuali.
“Tornare a lavorare con Lynch per Twin Peaks ha un sapore più delizioso che mai”, Nevins ha annunciato poco dopo la limatura dell’accordo. “Varrà la pena aspettare un pochino di più per la nuova stagione e l’aspettativa è ancora più grande di quanto ci aspettassimo. David dirigerà nuovamente Twin Peaks e sarà a capo di tutte e nove le ore di produzione, la stessa post-produzione che inizierà tra pochissimo!”
La serie vedrà il cattivo di Agents of S.H.I.E.L.D.Kyle MacLachlan nei panni dell’agente speciale Dale Cooper, un agente dell’FBI eccentrico che ha seguito un caso sconcertante in una strana cittadina e ha trovato più mistero di quanto si aspettasse. Twin Peaks è stato “paralizzato” per circa due decenni, avendo solo due stagioni nonostante sia generalmente considerato come uno dei migliori programmi televisivi mai realizzati. Il cast finale è stato annunciato dopo la fine della produzione che comprendeva centinaia (letteralmente) di nomi, tra cui star di tutto il mondo dell’intrattenimento come David Duchovny, Eddie Vedder, e Ernie Hudson. David Lynch dirigerà tutti gli episodi che ha co-scritto con Mark Frost.