Twin Peaks: rimandata al 2017 l’uscita della serie di David Lynch
L’uscita della serie Twin Peaks è in ritardo! La data di arrivo sarà infatti, secondo quanto ufficializzato, per il 2017. Non è una novità molto sorprendente ma è comunque una cattiva notizia. Era stato preso di mira il prossimo anno e invece Leslie Moonves, il presidente della CBS Corporation, arriverà nel 2017. Il sequel di Twin Peaks è stato in progetto per più di un anno, ma ha avuto un grande salto all’inizio di quest’anno quando sono entrati David Lynch e Showtime, accordandosi su questioni di bilancio e il numero di episodi da produrre. Finora hanno fatto un accordo che prevede la produzione di “più di nove” episodi, tutti diretti da Lynch.
Twin Peaks: rimandata al 2017 la serie diretta da David Lynch
Creatore della serie, David Lynch torna a dirigere l’intera nuova stagione ed è stato già un inizio particolarmente difficile. Lo scorso aprile Lynch ha fatto accantonare il progetto perché sentiva che non stava ottenendo il tempo e il budget di cui aveva bisogno per compiere la sua visione. Circa un mese dopo, era di nuovo a bordo, apparentemente soddisfatto per il nuovo numero di episodi, che si dice che siano stati raddoppiati, passando da una stagione di 9 puntate a una di 18.
Naturalmente, raddoppiando il numero di episodi, aumentano i tempi di produzione e solo nel mese di agosto il produttore televisivo di Showtime David Nevins ha affrontato la stampa al TCA e mentre sembrava dichiarare un rilascio per il 2016, è stato molto chiaro che lo stagione sarebbe stata realizzata esattamente in base alla quantità di tempo di cui Lynch ha bisogno.
Insomma, dovremmo aspettare un po’ di più per vedere la tanta attesa serie di Lynch, ma quando arriverà sui nostri schermi, sapremo che era esattamente lo show che voleva fare.
Noi ancora non sappiamo dove la storia andrà a parare nella nuova stagione, e il recente teaser trailer non ha chiarito molto. Sono stati recentemente presi alcuni ottimi nuovi membri del cast come Amanda Seyfried e Peter Sarsgard, Balthazar Getty, e Robert Knepper, che hanno tutti aderito alla serie in ruoli non dichiarati.
Fonte: Collider