Twin Peaks: svelati nuovi dettagli sul revival di David Lynch
I fan dopo una lunga ed estenuante attesa possono finalmente gioire. Ancora sappiamo pochi dettagli riguardo al revival di Twin Peaks, ma fortunatamente, durante il San Diego Comic-Con Ray Wise, Leland Palmer nella serie originale, ha svelato che il revival debutterà su Showtime nell’estate 2017.
Twin Peaks – Il revival debutterà nell’estate 2017
L’attore, inoltre, ha annunciato che ci sarà un totale di 18 episodi, tutti diretti da David Lynch. Wise riprenderà il personaggio di Palmer, che nella serie originale era conosciuto e rispettato da tutti nella cittadina di Twin Peaks. Dopo che la figlia Laura viene assassinata, la sua vita inizia ad andare in frantumi.
Il cast finale è stato annunciato dopo la fine della produzione che comprendeva centinaia (letteralmente) di nomi, tra cui star di tutto il mondo dell’intrattenimento come David Duchovny, Eddie Vedder, e Ernie Hudson.
Tra le new entry troviamo Naomi Watts, Amanda Seyfried, Michael Cera e tanti altri. Potete trovare la lista completa QUI.
La serie, trasmessa per la prima volta sul canale ABC nel 1990, è considerata la madre delle serie tv moderne, perchè ha portato in quegli anni una vera e propria rivoluzione seriale, distaccandosi per il suo stile narrativo da quello che i palinsesti televisivi erano soliti trasmettere. Questo stile narrativo ha fatto scuola anche per le attuali serie tv di maggior successo e ha reso Twin Peaks a distanza di vent’anni una serie tv di culto.
La serie vedrà il cattivo di Agents of S.H.I.E.L.D. Kyle MacLachlan nei panni dell’agente speciale Dale Cooper, un agente dell’FBI eccentrico che ha seguito un caso sconcertante in una strana cittadina e ha trovato più mistero di quanto si aspettasse. Twin Peaks è stato “paralizzato” per circa due decenni, avendo solo due stagioni nonostante sia generalmente considerato come uno dei migliori programmi televisivi mai realizzati.