Twin Peaks: il cast si schiera a favore di David Lynch
Cosa sarebbe Twin Peaks senza David Lynch? Il cast originale della serie che 25 anni fa ha incollato davanti al piccolo schermo milioni di spettatori, ha realizzato un video per spiegare cosa sarebbe il sequel del drama sovrannaturale senza uno dei suoi ideatori.
Pochi giorni fa, Lynch ha infatti annunciato di aver abbandonato il progetto a causa del mancato raggiungimento di un accordo finanziario con Showtime. A sua volta, il network ha dichiarato di essere speranzoso per un suo eventuale ritorno.
Da allora non ci sono stati ulteriori aggiornamenti, finché gli attori che hanno preso parte alle prime due stagioni di Twin Peaks non hanno deciso di lanciare la campagna #SaveTwinPeaks (che include anche una petizione su change.org) per far tornare il maestro a bordo del progetto.
E così personaggi come Sheryl Lee (Laura Palmer/Maddy Ferguson), Mädchen Amick (Shelly Johnson), Dana Ashbrook (Bobby Briggs), Catherine E. Coulson (la signora Ceppo) e la figlia di Lynch, Jennifer Chambers Lynch, sono scesi in campo per perorare la causa.
Ecco quindi il video diffuso online. C’è chi afferma che Twin Peaks senza David Lynch sarebbe “una crostata senza le ciliegie”, o “una ragazza senza un segreto”, o anche “un ceppo senza corteccia”. Una cosa possiamo aggiungerla noi: Twin Peaks senza David Lynch non sarebbe Twin Peaks.
Fonte: Variety