Twin Peaks: il teaser cita Mad Men, Breaking Bad, Il Trono di Spade e Lost
Il nuovo teaser di Twin Peaks non perde l'occasione di ricordarci che la serie culto di David Lynch è stata prima di tutte le altre
Manca pochissimo al ritorno di una delle serie cult più amate di sempre, forse il primo vero show di culto e il nuovo teaser non perde l’occasione di ricordarcelo! Showtime, il network che trasmetterà l’atteso ritorno negli States, ha diffuso un video alquanto criptico per pubblicizzare la nuova stagione di Twin Peaks di David Lynch e il tema è uno solo: “siamo stati i primi”. Il gioco del teaser è semplice: prima di qualunque altra serie c’era Twin Peaks, non ci sono dubbi. E quale modo migliore di comunicarlo se non attraverso dei divertenti giochi di parole?
Twin Peaks è stato il primo: a ricordarcelo è il nuovo teaser
Il teaser cita in modo brillante gli show più celebri del piccolo schermo, quelli che hanno davvero tenuti tutti attaccati al televisore. Da Mad Men a Il Trono di Spade, da Breaking Bad a The Walking Dead e Lost. Insomma, nessuno è stato risparmiato dal ritorno più atteso dell’anno. Potete vedere il teaser qui sotto:
La promozione del ritorno di Twin Peaks, è stata gestita puntando sul culto della serie e su quanto fosse diventata un simbolo per la televisione anni Novanta condizionando l’attuale panorama internazionale. Ci è voluto poi molto sforzo: se un ritorno è atteso da vent’anni, non serve una vera e propria campagna marketing per convincere la gente a guardarlo.
Twin Peaks 3 debutterà negli States il 21 maggio prossimo: la premiere sarà composta da due episodi. In Italia dovremo attendere fino al 26 dello stesso mese su Sky. I fan americani avranno la possibilità di vedere il terzo e quarto episodio immediatamente dopo la premiere attraverso il servizio streaming di Showtime. Gli episodi andranno poi in onda in chiaro dalla settimana successiva.